L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla gara di oggi del Palermo contro la Turris attraverso le parole di Baldini.
Il riscatto passa dal ritorno al sistema baldiniano. La batosta rimediata a Foggia spinge il tecnico a riproporre la difesa a quattro e i tre trequartisti dietro al terminale offensivo. C’è un disastro da cancellare e una classifica da ravvivare contro la Turris in crisi, né più né meno, come lo erano gli uomini di Zeman.
I campani sono reduci da quattro sconfitte consecutive, ma in caso di vittoria oggi al Batbera aggancerebbero il Palermo al sesto posto. Baldini non guarda la classifica, anzi, invece di puntare il secondo posto, riscrive gli obiettivi in chiave promozione.
«Le caratteristiche dei giocatori, oltre a quelle tecniche, sono quelle psicologiche. Queste condizionano le qualità tecniche. Stiamo lavorando tutti per migliorarci – spiega Baldini -. Sappiamo che il nostro gruppo è questo, secondo me il Palermo è una squadra forte che deve prepararsi ai playoff: il Palermo può arrivare anche decimo, ma con un certo spirito e una certa mentalità li possiamo pure vincere. Senza questo puoi arrivare secondo, ma perdi»