ZIRKZEE IN PRESTITO: accordo in Serie A e scossone al campionato | Questione di ultimi dettagli

Joshua Zirkzee

Joshua Zirkzee (foto LaPresse) - Ilovepalermocalcio.com

Calciomercato Serie A, Joshua Zirkzee è pronto a tornare in Italia: affare a un passo dalla chiusura, rivoluzione clamorosa nella corsa scudetto.

Entra nel vivo il calciomercato invernale e in Serie A si prospettano movimenti sorprendenti, in grado di ribaltare ogni gerarchia di classifica. Sono tante le trattative che nei mesi autunnali sono state condotte a fari spenti, mentre altri nomi “caldi” sono ormai di dominio pubblico: uno di questi è quello di Joshua Zirkzee.

Il centravanti del Manchester United non è riuscito a trovare spazio e minutaggio adeguati in Premier League, dove la sua avventura è ormai giunta ai titoli di coda. Neanche il recente avvicendamento sulla panchina dei Red Devils, ora allenati da Amorim, ha consentito all’olandese di ottenere lo status da titolare.

La finestra di trattative di gennaio, di conseguenza, si rivela più che mai utile al centravanti per rilanciare le proprie ambizioni e fare ritorno in Italia. Del resto, è proprio nel massimo campionato del Belpaese che Zirkzee si è consacrato, trascinando il Bologna verso una storica qualificazione in UEFA Champions League.

La destinazione, questa volta, non coinciderà con la città emiliana, però. Il bomber non vede l’ora di abbracciare una big e di lottare per la conquista dello scudetto; in questo senso, il matrimonio con il top team è a un passo dal concretizzarsi, con il calciatore letteralmente impaziente di iniziare la sua nuova avventura.

Affare fatto, Zirkzee sta per tornare in Serie A

Zirkzee, d’altro canto, a Manchester era stato voluto fortemente da Erik ten Hag, precedente tecnico dello United, ma né con lui né con il suo successore, è riuscito a imporsi. Le qualità del giocatore non sono in discussione: probabilmente una serie di circostanze poco propizie ha inciso sulla sua parentesi inglese.

I Red Devils sono pronti a cedere l’attaccante, ma vorrebbero comunque incassare una cifra adeguata: ecco perché l’opzione del prestito sta prendendo quota, così da consentire all’olandese di potersi esprimere ai suoi livelli abituali in un’altra realtà, rivalutando così il proprio cartellino.

Zirkzee a duello con Bremer
Zirkzee a duello con Bremer (foto LaPresse) – Ilovepalermocalcio.com

Joshua Zirkzee a gennaio in Italia: lotterà per la conquista dello scudetto

I colleghi del “Corriere dello Sport” indicano che la Juventus sarebbe interessata ad acquisirne le prestazioni con la formula del prestito con diritto di riscatto, approfittando del feeling mai nato tra la punta e Amorim. Peraltro, a Torino Joshua Zirkzee riabbraccerebbe Thiago Motta, che l’ha reso grande al Bologna.

Per la Vecchia Signora sarebbe una valida alternativa a Dusan Vlahovic (o ad Arkadiusz Milik, non appena si rimetterà del tutto), ma per caratteristiche potrebbe addirittura duettare con loro e offrire una soluzione tattica diversa a livello offensivo per i bianconeri. Ora si attende soltanto un’apertura del Manchester United…