Zeman può aiutare Baldini fermando l’Avellino. Arriva il -2 per la Juve Stabia, un pari e il Foggia è ai playoff

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara tra Avellino e Foggia con Zeman che può dare una mano al Palermo battendo gli irpini.

Il Tribunale federale nazionale penalizza la Juve Stabia e la griglia per i play-off è ormai quasi completa. I due punti tolti agli stabiesi fanno sì che il Picerno abbia la certezza di prendere parte agli spareggi per la promozione, avendo 49 punti in classifica (contro i 46 delle «vespe») e con gli scontri diretti a favore. La classifica avulsa premierebbe inoltre i lucani anche in caso di arrivo a pari punti, oltre che con la Juve Stabia, anche con Turris e Foggia, entrambe a 49 punti come il Picerno ma in svantaggio negli scontri diretti con gli stabiesi. Se «corallini» e foggiani devono ancora tenere d’occhio la squadra Novellino, qualora dovesse raggiungerli all’ultima giornata di campionato, il neopromosso Picerno può già festeggiare la certezza di rientrare tra le prime dieci in classifica.

Ad ogni modo, la penalizzazione alla Juve Stabia agevola sia la Turris che il Foggia di Zeman, in quanto entrambe si garantirebbero l’accesso ai play-off con un pareggio nel prossimo turno, che le vedrà impegnate entrambe in casa, rispettivamente contro Paganese e Avellino. Una situazione che riguarda, collateralmente, anche il Palermo, spettatore interessato del match di domenica tra i foggiani e gli irpini: è proprio contro i biancoverdi e il Catanzaro, infatti, che la squadra di Baldini si gioca il secondo e terzo posto in classifica. Intanto, si attende un altro verdetto sul -2 inflitto al Foggia: l’udienza al Coni è in programma il 29 aprile, a due giorni dall’inizio dei play-off. La griglia di partenza per gli spareggi potrebbe cambiare anche dopo il termine della stagione regolare.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio