“Zamparini mi ha detto che le trattative per la cessione stanno proseguendo. Se la squadra va male è più difficile vendere, mentre se va bene è molto più semplice. Mi ha detto di dirvi che ci sono delle trattative e che vuole lasciare il Palermo. Sta cercando di vendere al meglio, chi non lo farebbe? Ci sono due trattative in corso, voleva dirmi con chi ma non l’ho voluto sapere“. Sono queste le parole del Sindaco di Palermo Leoluca Orlando che oggi, durante la presentazione del nuovo main sponsor, ha confermato che le trattative per la cessione del club rosanero ci sono e non sono ferme. Maurizio Zamparini si muove per la vendita del club, questa volta più “silenziosamente”, è chiaro, ma sembra essere davvero intenzionato a passare il testimone. Come confermato dal primo cittadino palermitano, la trattativa attualmente si svolge con due cordate, ma lo stesso Orlando non ha voluto rivelare altro. Che uno di questi due gruppi appartenga all’italo-americano Frank Cascio?
Con l’ex manager di Michael Jackson, infatti, secondo alcune voci è previsto un incontro proprio durante la prima settimana di settembre. E se con Cascio la trattativa era già saltata quasi un anno fa, adesso l’italo-americano è tornato alla carica con il supporto di John Viola, anche se quest’ultimo al momento sembra essersi defilato. Nei giorni a venire si avrà qualche aggiornamento a riguardo. E se gli americani portassero l’azionariato popolare a Palermo?
In questo caso, a dire la sua ci ha pensato lo stesso Tommaso Dragotto, presidente del nuovo main sponsor rosanero Sicily by Car: “Per quanto riguarda l’azionariato non ero già prima molto d’accordo, la cultura di base della città non credo sia pronta“. Ipotesi bocciata, dunque, almeno dal noto imprenditore palermitano ormai legato anche alla squadra siciliana. Inoltre questo suo consiglio potrebbe arrivare direttamente agli interessati: “Sentirò Viola a novembre perché riceverò un premio a Washington“.
Dalla prossima settimana la cessione da parte del patron friulano sarà sempre più al centro dell’attenzione. La fine dell’era Zamparini è realmente vicina? Intanto, forse, è meglio pensare a sabato per la prima di campionato contro lo Spezia. Anche perché, citando le parole del Sindaco: “Se la squadra va male è più difficile vendere, mentre se va bene è molto più semplice!“.