Dopo una breve pausa, inizia a prendere forma la nuova stagione del Palermo. Quest’oggi, infatti, il club rosanero ha presentato le nuove maglie per la stagione 2016/2017 nella suggestiva location del teatro Massimo. Presenti tre calciatori: Rispoli, Embalo e Trajkovski.
Oltre alle nuove maglie, la società di viale del Fante ha presentato il nuovo sponsor: l’azienda Giuseppe Di Maria SpA. Lo storico Colorificio pubblicizzerà sul retro delle maglie rosanero il suo prodotto di punta, ovvero Bisaten un rivestimento antimuffa e anticondensa. «La città cresce se c’è una sinergia tra tanti fattori. Siamo felici dell’opportunità che ci ha dato l’U.S. Città di Palermo», ha affermato il responsabile dell’azienda.
Ma, tra presentazione maglie e sponsor, all’esterno del teatro i tifosi hanno protestato contro il presidente Zamparini. I supporters rosa, infatti, non vorrebbero più il patron friulano alla presidenza del club, ed hanno mostrato uno striscione (CLICCA QUI per vederlo), intonando cori contro il patron. La contestazione è durata una trentina di minuti.
La stagione del Palermo inizia perciò tra il dolce e l’amaro. Intanto, sul fronte mercato è sempre più vicina la cessione di Vazquez. Il club rosanero, infatti, starebbe valutando un’offerta di 15 milioni più bonus giunta dal Siviglia. Dopo l’addio di Gilardino, si attende una risposta da parte di Borriello che piace anche all’Atalanta. Sempre per quanto riguarda il reparto offensivo piace Angulo, centravanti ecuadoriano classe ’95 dell’Independiente del Valle.