Il Palermo è ad un passo dal baratro e lo ha dimostrato quanto dichiarato da Bellusci in mixed zone dopo il pari per 0-0 col Foggia. Il difensore si è sfogato perché solo Foschi e Stellone al momento sono le persone di riferimento per i calciatori. Il presidente Richardson si è dimesso e ha anche attaccato l’Ad Facile di averli presi in giro facendogli credere che c’erano 30 milioni di sterline e di non averli neanche pagati per il lavoro svolto.
In questo momento riecheggiano le parole di Zamparini, quando il 4 dicembre nella sala stampa del “Renzo Barbera” disse: «Do la società in mano a delle persone e delle società inglesi di livello, di possibilità economiche». Questo non si è dimostrato perché nelle casse del Palermo dal passaggio di proprietà ad oggi non è entrato nemmeno un euro.
«Voi mi avete accusato – dichiarava sempre Zamparini il 4 dicembre – di dire che volevo vendere e non ho l’ho fatto. Avete interpretato male il mio pensiero dicendo delle cose sbagliate. Io trovo persone che mi avvicinano con la scusa di vendere il Palermo e che mi accorgo che erano persone che volevano truffare me e anche il Palermo e la società di Palermo non si merita questo. Io ho eluso, con grande difficoltà, tutti questi attacchi. Quello che mi fa male è che voi pensavate che erano invenzioni mie per difesa». Anche parte di questo è un grande bluff. Le persone arrivate a Palermo non si sono dimostrate persone capaci di gestire una società di calcio, anzi quello che hanno fatto è tutto fuorché gestire una società calcistica.
Chi è o era al comando, Clive Richardson, con il suo profilo Instagram ha fatto confusione e delegittimato il Ds Foschi. Lo stesso presidente che chiede di essere pagato per il lavoro svolto. Richardson attacca Facile di averlo preso in giro, ma la società a capo di tutto è la Sport Capital Group, società inglese con a capo proprio Richardson. Vogliamo comunque credere alle parole dell’ex numero uno e chiedere: “Se Facile gestisce tutto, perché non è stato detto in maniera chiara? Perché aspettare che scoppi il caos per poi far venire tutto fuori?” Anche questo non avrà mai una spiegazione.
«Voi dovete aiutarli perché vogliono venire a Palermo per fare bene, per continuare quello che io avevo fatto prima che scoppiasse la crisi. Io al Palermo ho regalato 90 milioni del patrimonio della mia famiglia e ricavato 10 euro. Loro hanno i mezzi per riportare il Palermo in Europa. Aiutateli non indagate su di loro». Queste le ultime parole di Zamparini in conferenza stampa. Di quanto detto dall’ex patron una parola che poi è stata messa in atto non c’è stata. Adesso siamo al 5 febbraio, esattamente 2 mesi ed 1 giorno dopo quella famosa conferenza ed il Palermo rischia tanto. Rischia di scrivere l’ennesima pagina nera del Palermo calcio e l’ultimo regalo fatto da Zamparini alla città. Zamparini, Richardson, Platt, Sheehan, Belli, Facile, Holdsowrth, non so voi, ma noi non ci siamo divertiti molto in questo ultimo periodo.
P.S. Zamparini, grazie per l’ultimo regalo fatto alla città!