Zamparini: «De Zerbi fa crescere i talenti che ha in casa, non li demoralizza come hanno fatto altri allenatori. Con lui e Faggiano dialogo bene»
«Abbiamo iniziato la stagione senza De Zerbi ed è chiaro che possiamo migliorare con qualche elemento che si adatta al suo gioco. Con lui e Faggiano dialogo bene, la pensiamo alla stessa maniera e non mi capitava da tempo, anzi in passato c’erano vedute palesemente opposte col tecnico e col direttore sportivo di turno. L’allenatore è contento di tutta la squadra, soddisfatto di gente come Nestorovski. Posavec e Balogh, in cui vede un futuro campione. E’ chiaro che si può migliorare, specialmente a centrocampo: il gioco di De Zerbi
molto dispendioso e in quel reparto bisogna avere sei potenziali titolari, non solo tre. Il tecnico si è stupito che nel recente passato abbiamo bocciato ragazzi come Benali e Brugrnan, non considerati all’altezza da chi sedeva in panchina. A differenza loro De Zerbi è uno che fa crescere i talenti che ha in casa, non li demoralizza. Come caratteristiche ci manca uno alla Kucka e confido di prenderlo a gennaio». Queste sono state alcune delle parole di Maurizio Zamparini rilasciate ai microfoni de “Il Giornale di Sicilia”.