Zamparini chiama Gianni Di Marzio: ecco chi è il nuovo consulente personale del patron
Con una nota ufficiale il Palermo ha comunicato l’ingresso in società di Gianni Di Marzio, che occuperà il ruolo di consulente personale del presidente Maurizio Zamparini. Napoletano, classe 1940, è stato allenatore dal 1968 al 1992, concludendo la sua carriera di tecnico proprio in rosanero, in una sfortunata annata (1991/1992) che si concluse con la retrocessione dalla serie B, alla C. In seguito ha lavorato come direttore sportivo nel Venezia di Zamparini dal 1996 al 1998, ottenendo la storica promozione in serie A. Ha collaborato per 5 anni con la Juventus, come responsabile dell’area estera dal 2001 al 2006, ed è attualmente consulente di mercato del Qpr. Nel suo palmarès detiene una vittoria del campionato di serie C con la Nocerina nel 1971/1972 ed una vittoria del campionato di serie B alla guida del Catanzaro, nella stagione 1975/1976.
Il suo ingresso societario sarà importante per cercare di dare una svolta alla stagione negativa del Palermo, che non naviga in acque tranquille. Il suo ruolo, tra gli altri, sarà quello di provvedere alla valutazione tecnica della rosa della prima squadra per cercare di ottenere il massimo dai giocatori attualmente disponibili, per poi puntare ad un migliore approccio alla stagione successiva. Ritorno di fiamma dunque tra il presidente friulano e l’ex dirigente ed allenatore, che cercheranno di unire le forze per costruire risultati importanti per i rosanero, partendo ovviamente dalla salvezza in questo campionato.
CLICCA QUI per leggere l’intervista, in esclusiva ai microfoni di Ilovepalermocalcio.com, al nuovo consulente personale di Zamparini, Gianni Di Marzio.