Zamparini: «Amo la gente di Palermo. Aver riportato i rosa in Serie A il ricordo più bello. E quel cartello a San Siro…»

Maurizio Zamparini, ex patron del Palermo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Grandhotelcalciomercato.com” nel giorno del suo 80° compleanno:

«In Serie A ci sono 4-5 allenatori che sono partiti con me. Sia a Venezia che a Palermo prendevo allenatori che ritenevo vincenti nelle serie inferiori: Zaccheroni, Spalletti, Novellino, Ventura, De Zerbi. Ne ho avuti tanti. Se tornassi indietro, alcuni come Spalletti, Zaccheroni e Guidolin non li avrei esonerati. Sono un tipo impulsivo. Ho grande rispetto e stima ancora con tutti per quanto abbiamo vissuto».

«Ricordi? Aver riportato una città in Serie A dopo 34 anni è il ricordo più bello. C’era la gioia di un’intera popolazione. Penso ancora al cartello esposto dai tifosi alla prima trasferta a San Siro: “M****a a San Siro sono”. Sono soddisfazioni belle per quello che ho regalato alla gente di Palermo che io amo».