Zampa, non ci provare: Nestogol è indispensabile!

La vittoria rimediata contro il Bari, è servita non solo a sorpassare i pugliesi e tornare in testa, ma anche a lanciare un segnale a Tedino: il Palermo non è solo Nestorovski. Peccato che il messaggio lo abbia captato anche Maurizio Zamparini…

«Ho preso tre giocatori, di cui due punte per affiancarle a lui. Certo, visto che l’ultima gara l’abbiamo vinta senza di Nestorowski qualche pensierino può anche venirci (ride, ndr)». Così ha risposto il patron alla domanda su una possibile permanenza del macedone a gennaio.

Una battuta, certo. Ma non è detto che l’imprenditore friulano non ci stia pensando veramente. D’altronde la vittoria conquistata al “San Nicola” non è stata cosa da poco. Coronado e compagni hanno dimostrato che anche senza un bomber come Nestorovski davanti, le partite si possono anche stravincere.

Ma resta il fatto che, anche solo pensare di privarsi di un attaccante come Nestorovski nel mercato invernale, in piena corsa per la promozione diretta, sarebbe un autogol clamoroso. Nonostante gli annunciati acquisti che potrebbero sostituirlo, lo score del numero 30 è più che considerevole e fondamentale per una squadra che deve centrare la A.

Dieci gol in 13 presenze, quelle collezionate fin qui dal capitano del Palermo. Molti dei 32 punti che la squadra di Tedino ha attualmente in classifica sono arrivati grazie ai suoi gol decisivi. Quella di domenica pomeriggio è stata la prima vittoria della truppa rosanero conquistata senza di lui in attacco. Una grande prova di forza sicuramente, ma che non può voler dire che la squadra possa fare a meno di lui.

Siccome siamo buoni e per nulla malpensanti, vogliamo credere che quella di Zamparini sia stata solo una frase ilare pronunciata durante un evento benefico. La società non si disferà facilmente di Ilija in questo mercato di riparazione…si spera.