Zaia: «In Veneto stop spostamenti tra Comuni dopo le 14». Il divieto da sabato al 6 gennaio

"In queste ore, all'esterno dei Pronto Soccorso di vari ospedali, stiamo allestendo delle tende specificamente attrezzate che possono essere estremamente utili per molte necessità. Siamo sul pezzo. Già adesso disponiamo di strutture come queste per un totale di 900 posti, che mettiamo in campo, prevedendo anche il peggio, per fungere da polmone di sfogo in caso di arrivo di molti pazienti". Lo dice il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia. ANSA

“Chiusura dei confini comunali dopo le 14 dal 19 dicembre fino al 6 gennaio”. Il Veneto corre ai ripari e vara una nuova ordinanza in attesa che arrivi un provvedimento del governo (oggi è prevista una nuova riunione, mentre cresce l’ipotesi di una zona rossa per tutta l’Italia in alcuni giorni). La decisione di Zaia arriva dopo che il Veneto è tornato a essere di nuovo una delle regioni con il maggior numero di contagi.

Nelle ultime 24 ore sono 1.154 i nuovi contagi e 92 i morti in Veneto, in base a quanto comunicato dal bollettino della Regione. Il totale dei positivi in regione dall’inizio dell”epidemia sale così a 205.609, il numero dei decessi a 5.161. In terapia intensiva sono ricoverate 378 persone (+6). Gli attuali positivi sono 5.779 contro i 94.225 di ieri (+1.554). Le persone guarite dal virus sono 104.089.