Zaccardo: «Italia-Macedonia? Pubblico di Palermo darà passione e adrenalina agli azzurri»

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” riporta una lunga intervista all’ex rosanero Cristian Zaccardo il quale ha parlato dell’Italia che questa sera affronterà la Macedonia al “Barbera”, soffermandosi anche sul gruppo di calciatori rosanero di cui ha fatto parte che nel 2006 hanno partecipato alla spedizione al Mondiale poi vinto dalla formazione di Lippi.

Ecco qualche estratto:

«Noi rosanero al mondiale del 2006? Ci speravamo. Facevamo parte di quel gruppo, c’erano tutti i presupposto affinché potessimo essere in quella spedizione. Dipendeva da noi, dalle prestazioni con la maglia rosanero. Eravamo consapevoli che se avessimo continuato a giocare bene e a fare quello che sapevamo fare ci sarebbe stata la possibilità concreta di farci convocare. Per fortuna così è stato e a livello personale non potrò che essere per sempre grato a Marcello Lippi».

«Nazionale al Barbera? Quella palermitana è una tifoseria calorosa, che ti fa sentire la passione e ti dà adrenalina. Sicuramente aiuterà i nostri giocatori ad avere più energia da mettere in campo. In certe situazione sentire la loro vicinanza ti fa dare qualcosa in più anche inconsciamente magari. Ti senti responsabile per loro. Mi fa piacere che l’Italia giochi a Palermo e ci sarò anche io in tribuna a tifare per gli azzurri».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio