Il weekend delle siciliane dalla serie B alla Promozione: frena il Trapani, pareggiano anche Messina, Akragas e Catania. Siracusa ad un passo dalla Lega Pro (VIDEO)

Weekend di pareggi quello appena trascorso per le squadre siciliane. In serie B il Trapani non va oltre lo 0-0 contro il Novara, 0-0 anche in Lega Pro tra Paganese e Catania. Pareggia 1-1, invece, il Messina contro la Casertana. Pari, infine, anche per l’Akragas contro il Melfi, 2-2 il finale. Come ogni settimana Ilovepalermocalcio propone un excursus sulle squadre siciliane impegnate nei campionati che vanno dalla serie B alla Promozione.

SERIE B

Si ferma ad otto il numero di vittorie consecutive per il Trapani. Sabato, infatti, al “Provinciale” la squadra di Cosmi non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 contro un buon Novara. Nonostante il pari, però, la squadra granata è riuscita a restare in terza posizione ed a rosicchiare un punto al Cagliari, secondo in classifica.

LEGA PRO

Il Catania di Moriero pareggia in trasferta a Pagani contro la Paganese per 0-0, non riuscendo ad uscire dalla zona playout. Spettacolare rimonta dell’Akragas contro il Melfi, la squadra agrigentina, dopo essere passata in svantaggio per 2-0 sotto i colpi di Canotto e Maimone, è riuscita a riacciuffare il pareggio grazie alle reti di Marino e Di Piazza. Terzo pareggio consecutivo per il Messina. Dopo il vantaggio degli ospiti della Casertana siglato da Mancosu, i giallorossi sono riusciti a riportare la sfida in equilibrio grazie ad un gol di Mileto.

 

(Video: Melfi-Akragas 2-2)

 

(Video: Paganese-Catania 0-0)

 

(Video: Messina-Casertana 1-1)

SERIE D

Siracusa ad un solo punto dalla Lega Pro. La squadra di Sottil avendo vinto per 2-0 contro la Vigor Lamezia grazie ad una doppietta di Catania è rimasta con tre punti di vantaggio, ad una sola giornata dal termine del campionato, rispetto alla seconda in classifica Frattese che ha superato per 5-1 la Leonfortese. Pari interno del Marsala, 1-1 con il Rende. I trapanesi, che nel prossimo turno riposeranno, rischiano di finire nella zona playout. Zona playout che coinvolge anche la Leonfortese essendo a 37 punti. Pareggia ed ottiene la salvezza il Noto. Vittoria per 2-1 dello Scordia contro la Sarnese. Pareggio esterno per 1-1, infine, per il Due Torri contro l’Agropoli.

(Video “Zoom24.it”: Siracusa-Vigor Lamezia 2-0)

ECCELLENZA (PLAYOFF)

La Sancataldese si aggiudica la finale playoff del girone A battendo il Paceco per 1-0 grazie ad un gol di Bruno. Termina 1-0 anche la finale de girone B tra Sicula Leonzio ed Acireale, decisivo il gol di D’agosta.

(Video: Sancataldese-Paceco 1-0)

PROMOZIONE (PLAYOFF)

Il playoff nel girone A se l’aggiudica il Castellammare che ha superato per 1-0, in trasferta, il Partinico. Nel girone C, il Real Avola asfalta per 3-0 il Belpasso. Nel playoff del girone D, il Canicattì ha superato per 1-0 il Ragusa.

Risultati serie B

Trapani-Novara 0-0

Risultati lega Pro – girone C

Melfi-Akragas 2-2

Messina-Casertana 1-1

Paganese-Catania 0-0

Risultati serie D – girone I

Agropoli – Due Torri 1-1

Città di Scordia – Sarnese 2-1

Siracusa – Vigor Lamezia 2-0

Frattese – Leonfortese 5-1

Marsala 1912 – Rende 1-1

Risultati Eccellenza  Sicilia – girone A (Playoff)

Sancataldese-Paceco 1-0

Risultati Eccellenza Sicilia – girone B (Playoff)

Sicula Leonzio-Acireale 1-0

Risultati Promozione Sicilia – girone A (Playoff)

Partinico-Castellammare 0-1

Risultati Promozione Sicilia – girone C (Playoff)

Belpasso-Real Avola 0-3

Risultati Promozione Sicilia – girone D (Playoff)

Canicattì-Ragusa 1-0