“Vuole andare a giocare al Liverpool”: Gasperini lo scopre durante una chiacchierata innocua | Lascia l’Atalanta a gennaio?

Gasperini/ fonte Lapresse- ilovepalermocalcio.com

Doccia gelata per Gian Piero Gasperini e per tutta la Dea: il top player nerazzurro vuole trasferirsi al Liverpool quanto prima.

L’Atalanta sogna ad occhi aperti. Il club bergamasco si è ormai affermato ad alti livelli, e le zone alte della classifica e le partite importanti non fanno più paura. Lo dimostra la finale di Europa League stravinta lo scorso anno contro una signora squadra come il Bayer Leverkusen, ma lo si evince anche dalla mancanza di pressione che la compagine bergamasca sta avendo in questa prima metà di campionato.

La Dea infatti è nelle zone nobili della classifica, e dalle parti di Zingonia qualcuno ha già cominciato a parlare di scudetto. Ovvio che è ancora troppo presto, ma qualora i nerazzurri riuscissero a tenere il passo delle altre, su tutte Inter e Napoli, nei prossimi mesi, il tricolore potrebbe diventare più di un sogno.

Tuttavia le sirene di mercato potrebbero destabilizzare l’ambiente. Sono tanti infatti i gioielli presenti nella rosa finiti nel mirino delle big europee, le quali già a gennaio potrebbero tentare un assalto. In particolar modo però c’è un calciatore atalantino che avrebbe dimostrato grande interesse ad andare a giocare nel Liverpool, tanto che sta spingendo forte in questa direzione. Vediamo di chi si tratta.

Lascia la Dea e vola in Inghilterra

Nella passata estate di calciomercato alcuni calciatori nerazzurri avevano puntato i piedi per andare via. Uno su tutti è stato Teun Koopmeiners, che alla fine è stato accontentato ed è andato alla Juventus.

Oltre a lui poi anche Ademola Lookman ha spinto per lasciare Bergamo, ma non se n’è fatto niente. Tuttavia nonostante la sua permanenza estiva, adesso l’attaccante nigeriano è pronto a spingere nuovamente per il suo addio. In particolar modo il fresco pallone d’oro africano vuole andare al Liverpool.

Ademola Lookman/ fonte Lapresse- ilovepalermocalcio.com

Una mazzata per Gasperini e per i tifosi

Stando a quanto riportato da teamtalk.com, pare che Lookman ”abbia detto apertamente al Liverpool che gli piacerebbe trasferirsi ad Anfield”.  Un desiderio dunque espresso chiaramente, sul quale però non ci sono ancora conferme.

Qualora questo si rivelasse reale le problematiche per mister Gian Piero Gasperini sarebbero importanti, visto che dovrebbe rinunciare ad uno dei migliori elementi della rosa. Ed è per questo che anche i tifosi adesso tremano.