Una lunga intervista quella rilasciata da Marcel Vulpis, vice presidente della Lega Pro ai microfoni di “TuttoC.com” il. Quale si esprime in merito ad un nuovo progetto per la terza categoria italiana.
Ecco le sue parole:
«Presto avremo un grande partner per gli E-Sports. E un nuovo volto per la TV. La Lega Pro lavora, cresce. Col presidente Ghirelli abbiamo preso la decisione di dividere le aree di competenza legate al lavoro che ci attende durante questi anni. Per esempio, Ludovici (Luigi, l’altro vicepresidente di Lega, ndr) si occupa soprattutto della parte legata all’impiantistica. Penso che abbiamo composto una buona squadra: abbiamo una buona sintonia, nonostante che per esempio io con Ghirelli non avevo mai lavorato se non per un breve periodo di consulenza durante il mondiale di volley, ma si trattò di un progetto specifico».
L’impatto col mondo della Lega Pro? «Devo dire che abbiamo un ottimo consiglio direttivo, i cui membri, oltre a essere bravi presidenti nei rispettivi club e ottimi imprenditori, sono attenti a tutto quello che sta avvenendo nel post pandemia, ovvero sia ai costi che ai ricavi. L’obiettivo è aumentare i ricavi e poi rendere più efficienti i processi interni alla Lega, come in una normale azienda. Ridurre i costi non basta, bisogna mantenere lo stesso livello di efficienza del contratto precedente, o alzarlo. Il grande sforzo è sulla parte commerciale, dove è arrivato un professionista stimato come Flavio Farè, per anni al Milan. Novità? Le posso dare un’anticipazione, punto molto sul settore Esports e abbiamo trovato un partner industriale che dal 2022 farà partire un campionato. Ha fatto un investimento importante, in termini economici».