“Vorrei tornare a giocare al Palermo”: l’idolo del Barbera ci prova (senza successo) | Non lo vogliono più
Uno dei beniamini dei tifosi rosanero ha provato a tornare a vestire la maglia del club isolano, trovando però le porte chiuse dalla società.
Nel corso della storia del calcio sono tanti i giocatori che sono entrati nel cuore dei tifosi delle varie squadre. Tralasciando le tante bandiere, che diventano dei veri e propri simboli per i club, come ad esempio lo sono stati Del Piero per la Juve, Zanetti per l’Inter, Totti per la Roma, Maldini per il Milan, e così via, anche dei calciatori che sono rimasti di meno in una società sono entrati nel cuore dei tifosi.
Soprattutto quando questi militano in compagini che non lottano per i vertici di questo sport, e di conseguenza sono costretti ad andar via per ambire a traguardi più importanti, le piazze vi rimangono comunque attaccate.
In quel di Palermo spesso e volentieri ci si è legati a dei grandi nomi. In particolar modo a quelli molto forti dal punto di vista tecnico, che hanno fatto impazzire il Renzo Barbera. Ed è proprio da questo punto di vista che di recente è arrivato un clamoroso retroscena riguardante un vecchio idolo dei tifosi rosanero. Il giocatore in questione infatti voleva tornare a giocare nel club siciliano, ma ha trovato la strada sbarrata da parte della società.
Una richiesta bocciata dalla società
Tutti i tifosi del Palermo, e anche gli appassionati di calcio italiano, ricordano con grande affetto Abel Hernandez, centravanti uruguaiano che con la maglia rosanero si era espresso ad alti livelli per alcune stagioni, prima di passare in Premier League.
Il centravanti qualche anno fa aveva parlato della sua carriera, e con grande gioia da parte della piazza si è espresso in questo modo sulla possibilità di vestire una vecchia maglia: ”Sono ancora nel pieno della mia carriera ma se dovessi tornare in un club, lo farei solo per il Palermo o l’Hull City. Se portassi l’Abel di oggi al Palermo penso che farei molto meglio. Mi piacerebbe tornare anche solo per rivedere la città e i tanti amici che ho ancora lì”.
Un desiderio mai esaudito
L’appello lanciato dal centravanti all’epoca non è mai stato accolto dal club rosanero, e di conseguenza Abel Hernandez non è tornato a Palermo.
Adesso il 34enne milita nel Liverpool FC, squadra del suo paese con cui solo qualche giorno fa ha trovato un accordo. Chissà però che un giorno il suo desiderio non si avveri realmente.