Vogliamo Simone Inzaghi: attenzione e paura | Contratto dal 1° luglio 2025
Una big del calcio ha messo gli occhi sull’allenatore dell’Inter: ore di angoscia ad Appiano Gentile, Simone Inzaghi potrebbe salutare.
Simone Inzaghi è uno dei tecnici italiani più apprezzati del momento. L’allenatore dell’Inter non solo ha permesso ai nerazzurri di ottenere l’agognata seconda stella, ma ha anche saputo dare un’impronta di gioco moderna e coesa ai suoi effettivi. Al di là dei passi falsi in Serie A contro Genoa, Monza e Milan, il Biscione ha recentemente tenuto testa al Manchester City di Pep Guardiola nel match d’esordio della Champions League 2024/2025, terminato 0-0.
Una prova di forza impreziosita da strappi, ripartenze e transizioni rapide, che indubbiamente non può non aver reso felice Inzaghi. Quest’ultimo sta ora preparando la trasferta di Udine per ridare slancio immediato alla corsa scudetto dell’Inter ed è esclusivamente concentrato sul suo operato.
Certo, potrebbero essere d’intralcio o quantomeno di disturbo le voci che si sono diffuse in queste ore sul suo futuro all’ombra del Duomo. Parallelamente alle vicende di campo, infatti, alcune indiscrezioni vedrebbero il piacentino prossimo all’addio al club meneghino, per via dell’inserimento di una big del calcio.
Un vero e proprio fulmine a ciel sereno per i tifosi, un po’ meno per la dirigenza: è fisiologico che, quando si dispone di un tecnico giovane, abile e capace di portare risultati nell’immediato, questi finisca nelle mire di altre grandi squadre.
Simone Inzaghi verso l’addio all’Inter? La situazione
Al momento il legame tra Simone Inzaghi e l’Inter è solido, sigillato da un contratto che andrà in scadenza soltanto nel giugno del 2026. Sotto questo punto di vista, dunque, i nerazzurri sono in una botte di ferro e non hanno neppure il “problema” di parlare del rinnovo a stretto giro di posta.
È noto, tuttavia, che le vie del calciomercato sono infinite e – in tal senso – non fanno eccezione neppure le trattative che coinvolgono gli allenatori. Attenzione quindi, perché sul tecnico emiliano sarebbe piombato nelle scorse ore il Manchester United. La deludente parentesi di Erik ten Hag sulla panchina dei Red Devils sembra ormai al capolinea e il profilo di Inzaghi combacia alla perfezione con gli intenti di ripartenza della dirigenza del club inglese.
Manchester United su Simone Inzaghi: Inter in allarme
Qualora il divorzio si consumasse, ecco che il nome di Simone Inzaghi balzerebbe in pole position nel novero dei preferiti della società d’Oltremanica.
Per l’allenatore piacentino, inoltre, misurarsi in Premier League potendo disporre di un ampio budget da utilizzare in sede di mercato potrebbe rappresentare un’occasione irripetibile per la sua carriera. La palla passa ora a Simone Inzaghi: sarà lui a dover decidere se accettare la corte degli inglesi o se, invece, prolungare la sua esperienza all’Inter.