L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla vittoria di ieri del Palermo contro il Bari e le parole di Silvio Baldini al termine della gara.
Abbiamo vissuto la festa del Bari. Una gran bella festa, ebbene speriamo che prossima sia la nostra. Sarebbe bellissimo per Palermo e per noi. Non è presunzione, ma un obiettivo. Quello per cui dobbiamo lottare fino in fondo». Silvio Baldini non riesce a trattenere la soddisfazione. La sua squadra ha chiuso in bellezza, come meglio non poteva.
Ha sbancato il San Nicola, ha vinto con pieno merito sul campo dei primi della classe. E ora ha tutte le carte in regola per guardare l’immediato futuro, con una piena dose di ottimismo. «I ragazzi hanno meritato il terzo posto – attacca orgoglioso il timoniere dei rosanero – Giusto cominciare dalle fasi nazionali della competizione. Che succederà ai playoff? Chi dobbiamo temere di più? In tutta sincerità, ora non penso agli avversari. Spero solo di arrivare in finale. Ecco, piuttosto dobbiamo restare concentrati, più che mai, in questi prossimi giorni. Lavorare su quanto c’è da migliorare e insistere su quel che ci ha consentito di crescere. Dobbiamo essere pronti all’appuntamento».