Vlahovic, tensione viola: club e giocatore separati in casa. A Gennaio assalto a Lucca?

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla situazione tra Vlahovic e la Fiorentina, separati in casa con i viola che potrebbero puntare su Lucca.

La contestazione dei tifosi viola in trasferta è stata aspra, con una serie di offese chiaramente figlie delle voci di mercato. Quei cori con la Juventus in sotto fondo sono la dimostrazione che l’allarme lanciato dal patron Commisso sul mancato rinnovo espongono il giocatore ad una contestazione strisciante.

Per ora la reazione dell’attaccante è stata blanda: evidentemente se lo aspettava e lo conforta l’appoggio dei compagni e dell’allenatore. Nel caldo dopo-gara di Venezia Venuti è stato il più esplicito nel prendere le parti di Dusan, ma è chiaro che si preannunciano momenti delicati per tutti.

È vero che, oltre al Borussia Dortmund, ci sono altri grandi club europei sulle sue tracce. Tanto per rimanere in Bundesliga, gli addetti ai lavori puntano sull’ingresso dello Bayern Monaco. Così pure va messa in preventivo l’attenzione degli inglesi del Tottenham, visto che la conferma di Harry Kane non può essere data per scontata anche nel 2022. Nessuno però pare intenzionato a muoversi per gennaio. In ogni caso Barone e Pradé in queste settimane si sono mossi per Lorenzo Lucca, capocannoniere del Pisa e del campionato di Serie B. La sua candidatura, insieme a quella di Gianluca Scamacca, dimostra che la Fiorentina guarda a giovani di qualità. Ma anche queste sono piste per ora impervie. La vita quotidiana di Firenze dice che il prossimo test interno con il Cagliari sarà un’importante controprova. Il tecnico Vincenzo Italiano ci sta mettendo la faccia per tutelare il suo gioiello: ma verrà ascoltato?