Visite mediche approfondite: se tutto va bene, ti prendiamo in prestito | Berardi torna subito in Serie A
L’ala del Sassuolo a gennaio farà ritorno nella massima serie: un club ha trovato l’intesa e se lo prende con la formula del prestito.
Nella passata stagione una delle tre retrocesse in Serie B è stata il Sassuolo. Contro ogni pronostico infatti i neroverdi non sono riusciti a mantenere la categoria. La rosa del club della famiglia Squinzi era ben più superiore a quella delle rivali per la salvezza, ma ciò nonostante non si è riusciti ad evitare la retrocessione.
Di sicuro tra i principali calciatori presenti in organico c’era Domenico Berardi, il quale però non ha potuto aiutare la squadra per quasi tutta la seconda parte di stagione a causa di un grave infortunio al tendine d’Achille, che tutt’oggi lo sta tenendo ai box. Il suo rientro in campo è previsto per gennaio prossimo, ma il capitano della compagine emiliana difficilmente giocherà per molto in serie cadetta.
Secondo le ultime voci di mercato infatti una società di Serie A è intenzionata seriamente a prendere il giocatore nella sessione di trasferimenti di gennaio, e con tutta probabilità l’esterno d’attacco si trasferirà nella nuova realtà con la formula del prestito. Vediamo di quale club stiamo parlando.
Ecco chi segue a vista Berardi
In queste prime uscite della stagione diverse sono state le sorprese nel nostro campionato. Nonostante non sia un club affatto considerato piccolo però anche la Lazio ha stupito per il suo approccio. Dopo la rivoluzione estiva, che ha portato via dalla Capitale diversi calciatori importanti della rosa, e il cambio di guida tecnica, che ha visto approdare in panchina Marco Baroni, le cose al momento stanno andando alla grande.
Di conseguenza gli ottimi risultati ottenuti fin qui stanno spingendo il patron Claudio Lotito ad investire ancora nella squadra, e l’ultima idea venuta in testa alla dirigenza ai piani alti di Formello è proprio quella di provare a prendere Domenico Berardi.
La Lazio valuta il da farsi
Non è di certo un mistero che il calciatore calabrese piaccia e non poco agli Aquilotti, che già in passato hanno provato a comprare più volte il suo cartellino. Questa però sembra essere davvero la volta buona.
Tuttavia il club capitolino vorrà avere alcune rassicurazioni sulle sue condizioni fisiche prima di affondare il colpo. Molto dipenderà dunque dalla sua tenuta una volta tornato dall’infortunio,