Alberto Colombo non sarà più l’allenatore della Virtus Francavilla dopo aver conquistato la salvezza con la squadra pugliese, il suo sostituto sarà Roberto Taurino.
Queste le sue parole a “TuttoC.com”: «La Virtus Francavilla era una squadra dal buon potenziale da non bassifondi della classifica. Ma si è ritrovata lì in fondo ed era meno abituata a lottare rispetto alle altre per la salvezza. In più bisogna sottolineare l’età media molto giovane della squadra, con sette under in campo durante le mie partite. Avevamo poco tempo a disposizione oltre a un calendario con Teramo ed Avellino in trasferta: il quadro non era dei più rosei, la condizione psicologica della squadra era negativa. Raggiungere la salvezza a tre partite dalla fine può essere sembrata un’impresa facile ma non è stato così. Il mio obbiettivo era fare bene e dimostrare il mio valore sul campo, raggiungendo ciò che la società mi aveva chiesto. Questo è stato fatto e non posso che essere soddisfatto del mio operato, di quello dello staff e della squadra»
Chiosa finale sui playoff di Serie C: «È veramente un terno al lotto: tante squadre accreditate per il salto di categoria, influirà lo stato fisico e mentale. E anche il Covid sarà un fattore determinante. Le favorite sono tante: Padova, Alessandria e Catanzaro ma attenzione a sorprese come il Sudtirol»