VINCO LA CHAMPIONS E VENGO DA VOI: Carlo Ancelotti sarà il nuovo allenatore | Accordo dal 15 luglio 2025

Carlo Ancelotti sarà il nuovo allenatore della squadra - ILovePalermoCalcio.com (Foto LaPresse)
Prima la Champions League, poi sarà a completa disposizione: Carlo Ancelotti sarà il nuovo allenatore della squadra
Il finale di stagione inizia ad entrare nel vivo. Lo sa benissimo il Real Madrid che, anche in questa stagione, intende aggiungere altri importanti trofei nella propria bacheca.
Il mister Carlo Ancelotti ha organizzato un bel piano: Liga, Champions League e magari anche il Mondiale per Club. Poi, che ne sarà di lui? Negli ultimi giorni aumentano, sempre di più, le voci in merito al suo futuro.
Un futuro che potrebbe vederlo lontano dalla capitale spagnola. Gli interessamenti nei confronti del manager emiliano di certo non mancano. D’altronde lo sa benissimo. Il suo nome, infatti, ritorna nuovamente in auge per la panchina di una importante squadra.
Il suo collega, infatti, dopo l’ultima disfatta rischia seriamente di essere mandato a casa. Per la sostituzione il nome ideale porta proprio a quello di Ancelotti: a partire dal prossimo 15 luglio potrebbe essere proprio lui a prendere il suo posto.
Ancelotti, il suo nome ritorna in auge: è il favorito per la panchina
Non si tratterebbe affatto della prima volta che il suo nome venga accostato, ancora una volta, alla panchina di una delle squadre più importanti al mondo. Pardon, ad una delle nazionali più importanti al mondo. Quello che sta vivendo il Brasile, dal punto di vista calcistico, non è affatto un buon momento. Lo dimostra chiaramente l’ultima pesante sconfitta contro i rivali storici dell’Argentina: i campioni del Mondo hanno umiliato i ragazzi della “Selecao” per 4-1, nella gara valida per le qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo.
Nel mirino delle critiche, ancora una volta, ci è finito Dorival Junior. Il commissario tecnico brasiliano non è riuscito, in alcun modo, ad entrare nel cuore dei tifosi. Gli stessi che, in particolar modo sui social network, hanno fatto partire l’hashtag con la speranza che la Federazione possa esonerarlo. A prescindere dal loro pensiero, però, i vertici alti stanno seriamente pensando ad un cambio importante in panchina. Il Mondiale, anche per un colosso importante come il Brasile, sembra essere a serio rischio. Per una possibile svolta il nome che caldeggia, negli ultimi giorni, porta a quello proprio di Carlo Ancelotti.

Ancelotti, dal 15 luglio inizia una nuova avventura: oramai non ci sono dubbi
Carlo Ancelotti, nonostante il rifiuto ed altre scelte fatte in passato, continua ad essere il preferito e favorito per accomodarsi sulla panchina della nazionale brasiliana. A lanciare la clamorosa indiscrezione, in questo caso, ci ha pensato il portale “Globo Esporte“: sono ripresi i contatti con l’attuale tecnico della squadra campione d’Europa. L’obiettivo, quindi, è quello di nominarlo come nuovo ct per la metà di luglio. Con la speranza che possa essere lui il tecnico che porterà la squadra ai Mondiali 2026.
Continuano, incessanti, le critiche nei confronti di Dorival Junior. Possibile che quella contro l’Argentina, oltre ad essere stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, possa essere stata la sua ultima partita alla guida della Selecao. In ogni caso, per Ancelotti, se ne parlerà dopo il Mondiale per Club, altro obiettivo di Perez. Il Brasile dovrà ancora affrontare le sfide contro Ecuador e Paraguay. Ci sarà ancora Dorival oppure un ct ad interim? Intanto Ancelotti aspetta qualche passo in avanti della Federazione sudamericana…