Vieni da noi e chiudiamo una carriera straordinaria: l’ultimo ballo di Sergio Ramos | A gennaio in Serie A

Sergio Ramos/ fonte Ansa- ilovepalermocalcio.com

Il difensore spagnolo è pronto per trasferirsi in Italia e chiudere nel migliore dei modi una carriera a dir poco fantastica.

Il mercato degli svincolati rimarrà aperto fino a dicembre prossimo. Mancando sempre meno alla chiusura di questa finestra, gran parte dei calciatori, soprattutto quelli di maggior fama, hanno trovato una nuova squadra. Nei giorni scorsi è stato il turno di Mario Balotelli, che si è legato al Genoa fino al prossimo giugno.

La necessità del Grifone di rafforzare la rosa a causa dei tanti infortuni, e una situazione di classifica non proprio ottimale, hanno convinto la società rossoblù a puntare su Super Mario, il quale spera di rilanciarsi e di lasciare un ricordo positivo in Italia. Dopo il numero 45 più famoso del calcio però potrebbe essere giunta l’ora di iniziare una nuova avventura anche per un altro svincolato di lusso.

Stiamo parlando di Sergio Ramos, fermo dopo la fine della sua seconda esperienza al Siviglia, club che lo ha lanciato, e che da tempo è alla ricerca di un nuovo ed entusiasmante progetto. E questa tanta attesa occasione a quanto pare potrebbe arrivare proprio dal nostro campionato, dove un club vuole fargli chiudere la carriera nel migliore dei modi.

Grossa chance in Serie A per Sergio Ramos

A dispetto della carta d’identità, un calciatore come Sergio Ramos potrebbe ancora fare le fortune di diversi club. Uno di quelli della nostra Serie A però sembra intenzionato seriamente a proporgli un ingaggio.

Si tratta del solito Como, che dopo il suo ritorno in massima serie ha cominciato a piazzare colpi altisonanti. Reina, Nico Paz, Sergi Roberto e Varane sono solo alcuni dei nomi presi dai lariani, e il prossimo potrebbe essere proprio l’ex capitano del Real Madrid, il quale arriverebbe proprio per sostituire il suo ex compagno Varane, che si è ritirato dopo un grave infortunio al ginocchio.

Sergio Ramos/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Colpaccio di rilievo assoluto per il club

Cesc Fabregas, ex compagno di nazionale di Sergio Ramos, potrebbe dunque provare a convincerlo ad accettare la destinazione comasca. Il tecnico però dovrebbe lavorare anche con la società per ottenere il via libera.

Qualche giorno fa infatti i proprietari hanno chiuso le porte in faccia ad un ritorno in campo di Francesco Totti, magari proprio con la maglia del Como. E non è da escludere che possano pensarla così anche per quanto riguarda il difensore iberico.