Vieni a sostituire Varane? Fabregas lo chiama su WhatsApp: dagli svincolati arriva un altro campione del mondo

Cesc Fabregas/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Il Como ha messo gli occhi su un altro grande nome, vincitore anch’egli della Coppa del Mondo, per rimpiazzare il difensore francese.

In estate il Como, neopromosso in Serie A, ha dato vita ad una campagna acquisti davvero molto importante. Diversi nomi di spessore sono arrivati sulle rive del Lago, come ad esempio Belotti, Nico Paz, Reina, Sergi Roberto. Di sicuro però il colpo più altisonante è stato quello di Raphael Varane. Il centrale difensivo francese, svincolato dopo l’esperienza infelice al Manchester United, ha accettato di trasferirsi nel club, facendo sognare i tifosi.

Questa favola purtroppo è durata ben poco. Al suo esordio con la maglia lariana infatti il calciatore ex Real Madrid si è subito infortunato in maniera importante, tanto da essere escluso dalla lista per il campionato. Da qui si è capito che il suo problema era piuttosto grave, e di conseguenza il calciatore, in accordo con la società, è arrivato a prendere una decisione a dir poco clamorosa.

Ad appena 31 anni infatti il difensore ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Varane ha annunciato comunque di restare a Como sotto altre vesti, ma ciò non ha comunque tolto l’amaro in bocca ai tifosi, che si aspettavano di vederlo giocare con la maglia della loro squadra. La piazza però può essere presto addolcita.

Nome di lusso per sostituire Varane

E’ chiaro che anche dal punto di vista numerico Cesc Fabregas abbia bisogno di un sostituto del calciatore transalpino, e visto che il mercato al momento è chiuso l’unica occasione è quella di pescare dalla lista degli svincolati.

Ed è proprio da qui che il Como pare aver messo nel mirino un altro profilo altisonante, anche lui come Varane campione del Mondo. A quanto pare infatti il tecnico lo ha già chiamato e a breve si dovrebbe giungere ad un accordo incredibile.

Sergio Ramos/ fonte LaPresse- ilovepalermocalcio.com

Fabregas preme su Sergio Ramos

Senza squadra dopo la sua ultima esperienza a Siviglia, Sergio Ramos, che ha vinto il mondiale 2010 con la Spagna proprio insieme a Fabregas, potrebbe approdare davvero sulle rive del lago.

L’idea del tecnico suo connazionale infatti è quella di convincere l’ex capitano dei Blancos facendogli prendere il posto di Varane. Ce la farà l’ex centrocampista di Barcellona e Chelsea a compiere un altro capolavoro di mercato?