Vieni a fare le visite mediche: preso Antonio Candreva a parametro zero | Con lui cambia la musica centrocampo
Il calciatore, svincolato dallo scorso giugno, è pronto a rimettersi in gioco in questo club, che aveva bisogno di forze fresche nel reparto.
Al termine della passata stagione la Salernitana è retrocessa. Il club granata è stato artefice di un pessimo campionato, che ha portato come conseguenza principale la discesa in Serie B. Di conseguenza la società ha deciso di cambiare tanto, rivoluzionando quasi in maniera totale la rosa. Diversi elementi di esperienza sono andati via per far posto a dei calciatori giovani e freschi, vogliosi di riportare la squadra ad alti livelli.
Uno di quelli che ha fatto le valigie ed ha lasciato Salerno è stato Antonio Candreva. L’ex calciatore dell’Inter, che era diventato il capitano dei campani, è stato uno dei più criticati lo scorso anno, e giunto in scadenza di contratto a giugno scorso, le strade tra le due parti si sono separate in maniera inesorabile.
Rimasto svincolato dunque il centrocampista era alla ricerca di una nuova avventura, che vista l’età rischia di essere anche l’ultima della sua carriera. E proprio nelle scorse ore questa grande occasione è arrivata. Un club alla ricerca di rinforzi per il proprio reparto mediano ha infatti deciso di prenderlo a parametro zero, fissando già le visite mediche.
Ecco dove giocherà Candreva
Il Genoa non sta vivendo un gran periodo dal punto di vista dei risultati. La squadra di Alberto Gilardino naviga nelle zone basse della classifica, e allo stesso tempo è stata anche estromessa dalla Coppa Italia per mano dei rivali della Sampdoria.
Una situazione non proprio eccellente, che però si aggrava ancora di più se si pensa ai tanti assenti presenti in rosa. Di sicuro una delle mancanze che pesa di più è quella di Malinovskyi, che durante il match contro il Venezia si è fatto molto male, chiudendo in anticipo la stagione. Ed è per questo motivo che i rossoblù stanno pensando di pescare dagli svincolati, e il nome di Candreva è ben più di un’idea.
Innesto importante per Gilardino
Il tecnico del Grifone ha fatto capire a gran voce di aver bisogno di rinforzi, e accoglierebbe ben volentieri Antonio Candreva in squadra, schierandolo fin da subito vista la situazione d’emergenza.
Dal canto del giocatore invece quella che gli verrebbe offerta dai rossoblù sarebbe una ghiotta occasione di fare ritorno in campo e soprattutto nella massima serie.