L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulle parole rilasciate ieri da Luca Vido.
In alternativa o in coppia? Il dilemma sta tutto qui perché, a vedere il suo curriculum, a Luca Vido il ruolo di vice Brunori potrebbe anche stare stretto. I numeri direbbero questo: dalle 7 stagioni in serie B, alle 4 presenze in serie A con l’Atalanta, passando attraverso tutta la trafila nelle nazionali giovanili culminate con l’Under 21.
Poi, però, c’è anche il modo in cui vanno letti questi numeri, perché dopo un grande avvio suggellato dalla stagione a Perugia in cui ha realizzato 10 gol, suo record personale, l’attaccante è andato a fasi alterne, come nell’esperienza negativa dei sei mesi vissuti a Crotone, riscattata poi con la paglia del Pisa con cui in una stagione e mezza ha messo in fila 9 reti.
Tra i suoi obiettivi potrebbe esserci anche quello di convincere Corini a farlo giocare con Brunori, ma è chiaro che in questa stagione si attende un cambio passo: «Se Brunori e Vido non giocassero e il Palermo salisse in A, non sareste contenti lo stesso? Io farò di tutto per mettere Corini in condizione di farmi giocare. Sono qui per dare tutto me stesso per il Palermo».