Vicino al Palermo, Cortinovis si presenta all’Hellas Verona: «Grande accoglienza, qui c’è un gruppo compatto e di carattere»
Era ad un passo dal Palermo, ma poi Alessandro Cortinovis ha scelto di accasarsi all’Hellas Verona dove questa mattina si è presentato alla stampa.
Ecco alcune sue parole:
«Nasco trequartista, ma negli ultimi anni ho iniziato a fare la mezzala. A Reggio Calabria ho fatto la prima parte da trequartista e la seconda da mezzala. Sono un giocatore di fantasia. Ripercorrere la carriera di Pessina? Sarebbe bello, ha fatto bene qua e all’Atalanta. C’è un bel ricordo di lui. È da quando sono piccolo che sono tra i più ‘bravini’ della mia età. Ma non ho mai sentito determinate pressioni, per me il calcio è un gioco: cerco sempre di divertirmi e dare il massimo. Lavoro per avere una carriera importante. Quest’anno darò tutto per questa maglia, non mi interessa il fatto che io sia attualmente in prestito. Devo migliorare in entrambi i ruoli. L’anno scorso mi son trovato meglio da mezzala, il trequartista è un ruolo un po’ complicato. Sono contento che Cioffi abbia deciso di giocare con il 3-5-2: devo migliorare, ma posso fare bene. Sono qua da poco, ma il gruppo mi ha accolto benissimo. Sta nascendo un Verona compatto, di carattere: sono aspetti sui quali il mister punta molto»