Alla vigilia della sfida contro lo Spezia il tecnico della Reggiana, William Viali, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match.
«Girma? Sta meglio, in settimana ha lavorato a pieno regime e domani ci sarà. Non sarà invece presente Fiamozzi a causa di un attacco febbrile.
Ultime due gare? E’ oggettivo, per quanto riguarda il resto la squadra non ha problemi. Fino alla gara col Südtirol il rendimento mi ha soddisfatto, l’unica partita che mi ha lasciato delusione è stata quella con la Salernitana, in cui siamo mancati completamente. Siamo comunque in linea con gli obiettivi, ciò non toglie che dobbiamo migliorare.
Hanno segnato dieci gol su undici da calcio piazzato? Una percentuale così alta è davvero importante. Dovremo esser bravi in primis a non concedere calci piazzati e, se concessi, ad esser attenti e concentrati. Hanno Pio Esposito che da questo lato è molto pericoloso ma segnano anche i centrali. Salvatore Esposito calcia benissimo i piazzati ed ha qualità da categoria superiore. Noi abbiamo sempre difeso a zona concedendo poco ma dobbiamo pensare di cercare situazioni per limitarli.
Molto spesso lo Spezia è andato sotto, ma quasi sempre l’ha ripresa o ribaltata. Sarà una sfida da vivere per intero, saranno importanti sia la formazione titolari che i cambi.
Le scelte? Saranno fatte in base alle caratteristiche ed al tipo di partita. Sarà più importante il fisico che la tattica. Farò scelte che possano limitare le grandi capacità dello Spezia sui calci piazzati.
Lo Spezia? Gioca con il 3-5-2. Sa alternare bene pressing alto e difesa bassa. Davanti ha un grande assortimento, ha cinque attaccanti che può far girare, e sa offendere bene e con tanti elementi. Ora è difficile dire a quale obiettivo potrà ambire: l’anno scorso aveva avuto difficoltà, secondo me si è rinforzata e ha un allenatore abituato a giocare campionati di prima fascia. Sarà sicuramente una protagonista.