La sconfitta casalinga di domenica ad opera del Cittadella, ha inevitabilmente portato un bel po’ di tensione in casa Palermo e di certo la sosta per le nazionali, utile magari per recuperare infortunati o acciaccati, non è forse arrivata al momento giusto, stante la necessità di rifarsi subito, di riprendere il cammino con forza e decisione.
I rosanero comunque, a giudicare dalle varie voci che circolano nell’ambiente, sono carichi, come si suol dire, a ‘pallettoni’ e, la tappa in arrivo in casa del fanalino di coda Ternana (ultima con 7 punti insieme alla matricola Feralpisalò) viene inquadrata come quella del riscatto, del tornare a fare la voce grossa.
Un viatico che sembra mettere d’accordo anche chi è solito confrontarsi con le valutazioni delle piattaforme di calcio scommesse che, in effetti, rivelano come la squadra di Eugenio Corini abbia notevoli possibilità di sbancare il «Libero Liberati». Il segno 2 al momento è valutato 2.26 contro il 3.17 del successo umbro e il 3.20 del pareggio.
Il Palermo dovrà comunque fare attenzione perché la squadra di Roberto Breda è con l’acqua alla gola ed ha assoluta necessità di provare a smuovere la classifica e, da questo punto di vista il pari a La Spezia ha dato un certo morale alle «Fere». E non è da escludere che lo stadio in questa circostanza possa fare in qualche modo la differenza, perché il club ternano ha messo in vendita tagliandi per tutti i settori dello stadio a soli 5 euro e dunque è previsto un buon afflusso, anche se non ai livelli del «Barbera», intendiamoci.
Le ultime sulla squadra rossoverde parlano di due elementi in forte dubbio e ci riferiamo ad Alessandro Celli e Lorenzo Lucchesi che non hanno preso parte al cosiddetto ‘allenamento congiunto’ con il Frosinone di qualche giorno fa. Breda, che intanto ha recuperato Favilli, dovrà poi valutare le condizioni di due rientranti dalle rispettive Nazionali, Antonio Raimondo, protagonista con l’Under 20, e Niklas Pyyhtia, centrocampista finlandese impegnato nelle qualificazioni Europee Under 21 contro l’Armenia.