Archiviato il pari interno contro il Bologna, il Palermo si prepara all’insidiosa sfida di domenica sera contro l’Inter a “San Siro”. Iachini dovrà fare i conti, ancora una volta, con delle assenze importanti. Su tutti pesano gli out di Lazaar e Goldaniga. Entrambi, superati i rispettivi infortuni, sono alle prese con la riatletizzazione e contro i nerazzurri, dunque, daranno ancora forfait.
Per quanto concerne invece Stefano Sorrentino, il discorso è ben più diverso. Il portiere rosa nella seduta odierna si è regolarmente allenato con il gruppo, segno che è definitivamente recuperato e che contro i nerazzurri riprenderà il suo posto tra i pali del Palermo. Il capitano rosa ha sempre avuto una gran voglia di contribuire alla salvezza della squadra, anche nel periodo dell’infortunio. Tant’è vero che contro il Bologna Iachini ha tentato in extremis il suo recupero, ma solo poche ore prima della gara si è deciso di non correre ulteriori rischio. Precauzione che è servita, perché domenica alle 20.45 sarà l’estremo difensore di Cava de Tirreni ad indossare i guantoni in quel del “Meazza”.
Tenendo conto delle assenze, Iachini studia l’undici titolare che nel posticipo della 28^ giornata sfiderà la squadra di Mancini, reduce da una semifinale di Tim Cup vinta per 3-0, ma persa ai rigori contro la Juventus. Il tecnico rosanero dunque in difesa potrebbe affidarsi nuovamente a Gonzalez e Andelkovic con la conferma di Vitiello al posto di Struna, a completare il terzetto arretrato. Per sopperire all’assenza di Lazaar, sulla fascia sinistra si rivedrà ancora il giovane Pezzella favorito su Andrea Rispoli, con Morganella a coprire la parte opposta del campo. In cabina di regia Maresca va verso la conferma, il centrocampista sarà affiancato da Hiljemark e con molta probabilità da Jajalo, momentaneamente favorito su Chochev. Coppia d’attacco sarà ancora Vazquez-Gilardino, anche se l’impiego di Djurdjevic dal 1’ al posto del biellese non è da escludere definitivamente.
Intanto domani i rosa continueranno la preparazione in vista dell’insidiosa sfida contro la squadra allenata da Mancini. Non sarà di certo quella contro l’Inter la gara da vincere per la corsa salvezza, ma vista la gara disputata ieri dai nerazzurri contro la Juventus; i siciliani potrebbero anche trovare una squadra non in ottime forze dal punto di vista fisico. E quindi chissà…