Verso il Picerno, Pitarresi: «Emozionante giocare al “Barbera”. Vi dico cosa penso del Palermo»

Sabato 21 agosto alle ore 17:30 i rosanero scenderanno in campo per la prima partita ufficiale, quella contro il Picerno valevole il primo turno eliminatorio di Coppa Italia di Serie C.

Tra le fila dei lucani c’è anche un ragazzo che ha scritto la storia del Palermo: si tratta di Francesco Pitarresi, al suo quarto anno con la maglia dei rossoblù.

Queste le sue parole rilasciate in un’intervista a “RaccontiRosanero.com”:

«Non vedo l’ora di poter calcare l’erba del “Barbera”. Una sensazione che ho già provato una volta quando scesi in campo nella finale di Supercoppa Primavera, quella volta con la maglia rosanero addosso ed il tricolore cucito. Affrontare il Palermo da avversario suscita sempre una emozione particolare. Dopo tanti anni torno in città ed anche se ad avversario io come tutti i miei compagni non vediamo l’ora di affrontare questa partita. Credo che i rosanero già la scorsa stagione abbiano disputato un buon campionato, erano diverse le squadre più rodate rispetto al Palermo. Ciononostante la squadra di mister Filippi è riuscita a centrare i playoff, disputandoli con grinta. Quest’anno la rosa è stata arricchita di gente di esperienza che sicuramente ha alzato il valore tecnico della squdra. Penso che i rosanero possano ambire alle prime posizioni.

 

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio