Verso il derby: la strana sfida tra Accardi e la fidanzata catanese
Domenica il difensore rosanero avrà una tifosa in più sugli spalti del Massimino
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma su Andrea Accardi e il suo derby personale con la dolce metà catanese.
Una data da segnare in rosso sul calendario, come per ogni tifoso del Palermo. Quello di domenica, ancora una volta, sarà un derby speciale per Accardi, che nella passata stagione al «Massimino» è stato tra i protagonisti del successo dei rosanero nella sua prima partita giocata tra i professionisti contro il Catania.
Proverà ad esserlo anche stavolta, ma con una tifosa in più sugli spalti. La fidanzata del difensore rosanero, Paola, è infatti nata e vive a Catania. Sarà un vero e proprio derby in famiglia tra i due, ma senza rivalità calcistiche: come per tutte le altre partite di campionato, il suo tifo non potrà che essere per Andrea. Anche in questa occasione, in cui il Palermo proverà a bissare la vittoria ottenuta a Catania nella passata stagione.
Nell’ultimo incontro tra le due squadre, a causa delle restrizioni anti-Covid, non ha potuto fare il tifo dal vivo per Accardi e per i suoi compagni al «Massimino», in occasione della vittoria siglata dal gol di Santana. Ha dato comunque il suo sostegno, insieme alle altre compagne e mogli del gruppo rosanero, con un videomessaggio che è stato mostrato alla squadra prima di scendere in campo, in una partita dal significato particolare per tutta la squadra: non solo era un derby, ma era la prima sfida col nuovo allenatore in panchina (Filippi aveva appena preso il posto di Boscaglia) e c’era da smaltire l’amarezza del pareggio nella gara d’andata, giocata con soli dieci giocatori di movimento a disposizione a causa del focolaio di Covid-19 che aveva colpito i rosanero giusto qualche settimana prima.