Verona, striscione che evoca la guerra contro Napoli. Peluso (Fdi): «La Lega intervenga con la retrocessione in B»

Ha fatto parecchio discutere lo striscione affisso due giorni fa dagli ultras del Verona che evocavano i bombardamenti di Russia e Ucraina contro Napoli.

A commentare la vicenda è stata anche Gabriella Peluso, la dirigente nazionale per le Politiche per il Sud di Fratelli d’Italia.

Ecco le sue parole riportate da PadovaSport.tv”:

«La Lega Calcio intervenga urgentemente e con sanzioni straordinarie ed esemplari per punire il Verona e la sua tifoseria che si è resa nuovamente protagonista di gravissimi atti di razzismo territoriale contro Napoli e i napoletani e di incitazione alla guerra. Lo striscione con il quale si invitano Russia ed Ucraina a bombardare Napoli, oltre che razzista, è demenziale e costituisce un’incitazione alla guerra e, pertanto, non può restare impunito. Ricordo che i tifosi del Verona, anche quando giocano contro altre squadre, non perdono occasione per urlare slogan razzisti contro il Napoli. Occorre un’azione immediata contro il Verona se davvero si vuole arginare il razzismo negli stadi: la retrocessione in serie B.