PALERMO

Venturato: «Palermo squadra di valore. Mi aspetto grande continuità per essere tra le prime»

In un’intervista esclusiva ad Alessio Alaimo su TuttoMercatoWeb, Roberto Venturato, esperto allenatore e profondo conoscitore del calcio italiano, ha analizzato alcuni dei temi più caldi del momento. Dall’addio di Khvicha Kvaratskhelia al Napoli, con riflessioni sull’eventuale sostituto Garnacho, fino alla corsa Scudetto e ai protagonisti della Serie B, Venturato ha offerto il suo punto di vista con lucidità e passione. Tra elogi per il lavoro di Gasperini e riflessioni su squadre come Palermo e Sampdoria, l’intervista offre spunti interessanti sul panorama calcistico italiano.

Ecco le sue parole:

Garnacho l’uomo giusto per sostituire il georgiano? «Garnacho può avere caratteristiche simili. Ma il georgiano è una perdita di grande valore».

Su chi punta per lo Scudetto? «Il Napoli. Non avendo le coppe può avere maggiori risorse mentali e fisiche. L’Inter rimane molto forte. A livello personale spero lo possa vincere l’Atalanta. Gasperini è un allenatore che meriterebbe un risultato così importante».

Serie B: il Sassuolo viaggia spedito.
«Il Sassuolo sta confermando la sua continuità di risultati. È una squadra che ha grandi capacità e continua a confermarle anche se ogni tanto deve battagliare per vincere, ad esempio contro il Cosenza. Però chi riesce a fare risultati meritatamente».

Torna a sorridere il Palermo, con un Brunori ritrovato.
«Il Palermo ha una squadra di valore, deve trovare la quadra: l’organico è composto da una rosa di grandi ambizioni e mi aspetto che nel girone di ritorno abbia grande continuità per essere tra le prime. Brunori a Palermo è molto amato e ha saputo fare grandi cose negli anni passati. Può tornare ad esprimersi ai suoi livelli».

Non svolta invece la Sampdoria…
«L’ho vista contro il Brescia e ha fatto fatica. Le Rondinelle negli ultimi dieci minuti avrebbero meritato la vittoria. La Samp ha valori, ma da fuori è difficile comprendere cosa succeda. La squadra è forte: Coda, Tutino, poi in mezzo al campo ha l’imbarazzo della scelta. Soltanto lavoro e capacità permetteranno di tornare ad ottenere qualche risultato».

Mister, torna in pista?
«Aspetto l’occasione giusta. Voglia e intenzione ci sono tutte».

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio