Venturato: «Da Cremonese e Palermo ci si aspetta di più. La Juve Stabia ha stupito più di tutti»
Intervistato da Alessio Alaimo per TMW Roberto Venturato ha parlato di vari temi, dalla A alla B.
Ecco le sue parole:
«Napoli o Inter per lo Scudetto? Sono forti entrambi: magari il Napoli dopo la prima partita non era immaginabile che riuscisse a riprendersi immediatamente. Sarà lotta a due. E potrebbe inserirsi la Juventus».
Sembra in difficoltà il Genoa. «Ha perso un attaccante di livello come Retegui che sta dimostrando tutto il suo valore all’Atalanta e in Nazionale. Deve trovare chi riesce a sostituirlo».
In B è arrivato l’esonero di Gorini a Cittadella. Il primo della storia. «Da fuori è difficile da commentare. Dispiace per una persona che conosco, è stata una scelta credo difficile. Gorini ha lavorato al Cittadella per tanti anni. Ora è giusto guardare avanti».
Come vede la B? «La squadra che ha stupito più di tutti è la Juve Stabia. Ha dato impressione di avere idee e giocatori bravi e un allenatore bravo a trasferire i giusti concetti. Ci sono squadre da cui sicuramente ci si aspetta di più, penso a Palermo e Cremonese. Ma nel corso del campionato magari riusciranno ad esprimersi».
La Cremonese arrancava e ha esonerato Stroppa. «Come sempre gli esoneri sono difficili da commentare. Dispiace per Giovanni Stroppa. Poi io abito a Cremona e spero che riesca a fare ciò che merita la città».
Il Pisa di Inzaghi prova a centrare la A. «Sta lavorando bene da anni. Ha sfiorato la A in passato: lavora per costruire da diverso tempo. E prima o dopo se la giocherà e magari conquisterà la A. Ha tutto per fare bene».