Ventura: «Bari ancora sotto shock per la beffa col Cagliari»

SALERNO, ITALY - AUGUST 24: Gian Piero Ventura coach of US Salernitana before the Serie B match between Salernitana and Pescara Calcio at Stadio Arechi on August 24, 2019 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Intervistato dal “Corriere del Mezzogiorno”, l’ex allenatore di Cagliari e Bari, ha detto la sua sul momento del club pugliese.

Ecco le sue parole:

«Il Bari poteva fare di più sul mercato? Come dicevo prima, è presto per fare valutazioni. Il Bari ha avuto uno choc non facilmente digeribile. Perdere la serie A a 60 secondi dalla fine in casa propria, davanti a 60 mila tifosi, è dura. C’è delusione fra i tifosi? Sento lamentele nei confronti della società perché i giocatori non sono tutti di proprietà. Ma onestamente credo si sia fatto ciò che era possibile fare. Se vedi un Bari competitivo? Polito ha fatto una squadra che ha tutto per fare bene. Via Caprile, ecco Brenno che dà segnali di potenzialità. Aramu è di qualità per la B. Diaw è infortunato ma è sempre stato protagonista di prestazioni medio alte. Frabotta è un giocatore di personalità. Morachioli l’anno scorso ha messo il naso fuori, fatto un po’ di esperienza. Potrebbe essere la sua annata. Che obiettivi si possono ottenere? Mignani, che avrebbe meritato l’anno scorso di vincere il campionato, ha il compito di far giocare bene la squadra. Deve recuperare giocatori che faranno la differenza ma, sebbene ci sia stata la frenata con il Cittadella, ora ci sono due partite estremamente indicative perché il Pisa gioca bene e il Catanzaro è la sorpresa del campionato. Sono due impegni che potranno dire che ruolo potrà ritagliarsi il Bari».