Venezia-Palermo: ultime notizie e probabili formazioni. I rosanero vogliono staccare le concorrenti

Arriva il posticipo delle ventottesima giornata di serie B. Il Palermo, dopo esser tornato alla vittoria per 2-1 contro il Lecce, torna in campo al termine di una lunga settimana durante la quale gli uomini di Stellone hanno avuto un solo obiettivo in mente: battere il Venezia nel match di domani. Se dal punto di vista societario c’è ancora incertezza, con la situazione che dovrebbe sbloccarsi entro la metà della prossima settimana, per il momento c’è da pensare al match contro i lagunari e alla grande possibilità intesa come la conquista di punti preziosi in classifica. I rosanero possono approfittare delle prossime due gare per tornare di nuovo davanti a tutte visto che le rondinelle si fermeranno nella ventinovesima giornata per il turno di riposo. Tornando all’appuntamento di domani, ci sarà da affrontare il Venezia del nuovo tecnico Serse Cosmi, subentrato all’esonerato Walter Zenga. I lagunari non vivono certo un momento particolarmente felice ed occupano la quart’ultima posizione in classifica. Ilovepalermocalcio vi presenta le probabili formazioni, i precedenti e le ultime notizie di Venezia-Palermo.

PRECEDENTI: Sono soltanto due i precedenti tra Venezia e Palermo allo stadio Pier Luigi Penzo di Venezia. Lo scorso anno, è arrivata una pesante sconfitta per i rosanero con un netto 3-0 che ha portato all’esonero di Bruno Tedino, mentre nell’altra occasione le due formazioni hanno pareggiato.

ULTIME VENEZIA: Quattro sconfitte ed un pareggio nelle ultime cinque partite. Numeri da brividi per il Venezia che adesso rischia seriamente di compromettere la propria corsa alla salvezza. La dirigenza ha optato per un cambio in panchina, con Walter Zenga che ha salutato i lagunari e con Serse Cosmi che è arrivato ad inizio settimana per provare a risollevare una squadra che proprio non riesce a rialzare la testa. Sono diverse le assenze per il Venezia, ma nonostante questo il nuovo tecnico sembra orientato a mandare in campo la sua squadra con il 3-5-2, modulo a lui più congeniale. In porta andrà Vicario, con il terzetto difensivo che dovrebbe essere composto da Modolo, Coppolaro e Fornasier. In mediana il posto da titolare dovrebbe essere sicuro per Bentivoglio, Pinato ed uno tra Segre e Zennaro. Sulle fasce dovrebbero agire Zampano e Bruscagin, mentre per l’attacco l’unico certo del posto è Bocalon, con Citro e Di Mariano pronti a giocarsi un posto.

ULTIME PALERMO: Dopo il terribile passo falso di Crotone, Stellone ed i suoi ragazzi hanno saputo reagire battendo in casa nello scontro diretto il Lecce per 2-1. Adesso c’è il Venezia, squadra che seppur si trovi nelle zone critiche della classifica, non è assolutamente da sottovalutare. Il tecnico rosanero dovrebbe perseguire la linea che prevede l’utilizzo della difesa a quattro. In porta ci sarà il solito Alberto Brignoli, mentre sulle fasce dovrebbero agire Rispoli, che ritrova il posto vista anche la squalifica di Salvi, e Haitam Aleesami. Al centro invece spazio alla coppia formata da Rajkovic e Bellusci. A dettare i tempi alla squadra sarà come di consueto l’imprescindibile Mato Jajalo che avrà ai suoi fianchi Murawski e Chochev, che pare essere in vantaggio su Haas. Pochi dubbi davanti, dove Trajkovski agirà alle spalle della coppia formata da Puscas e Nestorovski.

ARBITRO: Sarà Riccardo Ros della sezione di Pordenone l’arbitro di Venezia-Palermo. I suoi assistenti saranno Niccolò Pagliardini di Arezzo e Fabrizio Lombardo di Sesto San Giovanni. Quarto ufficiale Daniel Amabile di Vicenza.

PROBABILI FORMAZIONI:

VENEZIA (3-5-2): Vicario; Modolo, Coppolaro, Fornasier; Zampano, Bentivoglio, Pinato, Segre, Bruscagin; Bocalon, Citro. A disp: Facchin, St. Clair, Zennaro, Besea, Mazan, Di Mariano, Schiavone, Lezzerini, Lombardi, Cernuto, Vrioni All. Cosmi

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Murawski, Jajalo, Chochev; Trajkovski, Puscas, Nestorovski. A disp.: Alastra, Pomini, Accardi, Ingegneri, Pirrello, Szyminski, Fiordilino, Haas, Falletti, Lo Faso, Moreo. All. Stellone

BALLOTTAGGI: Nestorovski 60%-Falletti 40%; Chochev 55%-Haas 45%