Venezia-Palermo: ultime e probabili formazioni. Stellone si gioca la A contro Inzaghi
Con la netta vittoria per 3-0 di domenica sera contro il Perugia, il Venezia di Pippo Inzaghi si è aggiudicato il turno preliminare dei playoff di serie B e si appresta adesso a sfidare il Palermo. Il tecnico dei rosanero Stellone, proprio in vista della semifinale, ha spostato gli allenamenti a Roma già da lunedì (tre giorni prima del match), per poter preparare al meglio la sfida. Allenamenti che, comunque, proseguono sin dalla fine della regular season, che ha visto il Palermo classificarsi al quarto posto e, dunque, con la possibilità di avere un piccolo vantaggio sui lagunari. In vista del match in programma domani alle 21, ecco le ultime notizie e le probabili formazioni della semifinale play off Venezia-Palermo.
PRECEDENTI: In totale, le due compagini si sono precedentemente affrontate per ben 47 volte. Di queste partite, il Venezia ne ha vinte 14, il Palermo 20 e i pareggi sono 13. In casa dei lagunari, invece, i precedenti sono 23 con 11 vittorie per i padroni di casa, 6 vittorie per i rosanero e 6 i pareggi. L’ultima gara tra le due, giocata proprio al “Penzo”, ha visto vittoriosa la squadra di Inzaghi con un netto 3-0, quando il Palermo era ancora guidato da mister Tedino.
ULTIME VENEZIA: Pippo Inzaghi, nonostante la partita di domenica col Perugia, schiererà praticamente gli stessi undici contro i rosanero con il modulo 5-3-2. In porta ci sarà Audero, difeso dall’ex rosa Andelkovic insieme a Modolo e Domizzi, mentre sulle fasce ci saranno Bruscagin e Garofalo. In cabina di regia troveremo Stulac, affiancato da Pinato e Falzerano. Il catanese Litteri e Marsura saranno in attacco.
ULTIME PALERMO: Mister Stellone, per il ritiro a Roma proseguito oggi con la partenza per Venezia, ha convocato tutti i rosanero tranne gli infortunati Struna e Chochev, aggiungendo alla prima squadra Ambro e Da Silva della Primavera. In campo con il 4-4-2, tra i pali andrà il solito Pomini, sulle fasce ci saranno Rispoli e Aleesami mentre i difensori centrali saranno Rajkovic e Bellusci. I due centrocampisti centrali saranno Jajalo e Gnahoré, seppur Murawski spinge per la sua partenza da titolare, mentre sugli esterni giocheranno Rolando e Coronado. In avanti confermato il duo Moreo-La Gumina con il primo in ballottaggio con Nestorovski.
ARBITRO: Sarà Daniele Chiffi di Padova l’arbitro di Venezia-Palermo. Il fischietto sarà coadiuvato da Luigi Lanotte di Barletta e Oreste Muto di Torre Annunziata. IV ufficiale Edoardo Raspollini di Livorno, arbitri addizionali Daniele Minelli di Varese e Juan Luca Sacchi di Macerata.
PROBABILI FORMAZIONI
VENEZIA (5-3-2): Audero; Bruscagin, Andelkovic, Modolo, Domizzi, Garofalo; Falzerano, Stulac, Pinato; Litteri, Marsura. A disp.: Russo, Vicario, Cernuto, Del Grosso, Frey, Suciu, Firenze, Bentivoglio, Zampano, Fabiano, Geijo, Zigoni, Soligo. Allenatore: Inzaghi.
PALERMO (4-4-2): Pomini; Rispoli, Rajkovic, Bellusci, Aleesami; Rolando, Jajalo, Gnahoré, Coronado; Moreo, La Gumina. A disp.: Maniero, Posavec, Accardi, Fiore, Ingegneri, Da Silva, Szyminski, Ambro, Fiordilino, Morganella, Murawski, Balogh, Nestorovski, Trajkovski. Allenatore: Stellone.
BALLOTTAGGI: Gnahoré-Murawski 70%-30%; Moreo-Nestorovski 60%-40%.