Venezia-Palermo: più di 400 tifosi rosa al “Penzo”
L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sulla gara del Palermo di domani al “Penzo” contro il Venezia.
Nonostante il costo del biglietto più elevato rispetto alle precedenti trasferte (23 euro senza agevolazioni in base all’età o al genere) e le limitazioni per motivi di sicurezza, a Venezia arriverà un’altra risposta di pubblico importante: al momento sono infatti 420 i tifosi del Palermo che domani sera seguiranno la sfida al Penzo.
La vendita, attuata lo scorso mercoledì sul portale Vivaticket e disponibile fino alle 19 di oggi, era stata riservata dall’Osservatorio nazionale per le manifestazioni sportive esclusivamente ai residenti in Sicilia in possesso della SiamoAquile Card. Si tratta della terza restrizione stagionale per i tifosi rosanero dopo quelle di Cagliari in Coppa Italia e Bari in campionato (nessuna limitazione invece per le trasferte di Reggio Emilia e Ascoli), ma questo non sembra averne frenato la passione.
Il settore ospiti del Penzo conta mille posti, pertanto è plausibile che almeno la metà di questi verrà occupata e ci sono ancora alcune ore per portare la capienza sopra il 50%. Sono poco più di 11 mila i posti complessivi dell’impianto lagunare: visto il peso della partita e il brillante inizio di stagione del Venezia è probabile che il confronto possa avere un certo fascino non solo sul terreno di gioco, ma anche sugli spalti.