Venezia-Palermo, arbitrerà Baroni: un portafortuna per i rosa, con lui solo vittorie

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sull’arbitro Baroni che dirigerà Venezia-Palermo, un direttore di gara che porta fortuna al Palermo.

Sarà Niccolò Baroni il direttore di gara della sfida tra Venezia e Palermo. Con l’arbitro della sezione di Firenze i rosanero hanno dei precedenti tutti favorevoli, visto che nelle gare in cui è stato designato il fischietto toscano la squadra siciliana ha solo trovato dei successi, con un bottino di quattro su quattro. Il match più recente è quello dello scorso 4 dicembre, quando la formazione di Corini si impose per 1-0 al Vigorito contro il Benevento grazie ad una rete di bomber Brunori, su assist di Gomes.

Gli altri tre match in cui l’arbitro è stato Baroni sono relativi al vecchio Palermo. La prima gara risale alla stagione 2017/2018, coi rosanero che superarono al Barbera per 2-1 la Pro Vercelli con una doppietta di Nestorovski (successivamente espulso per doppia ammonizione), poi nella stessa stagione la vittoria all’ultima giornata sul campo della Salernitana per 2-0 con i guizzi di Chochev e La Gumina, con i rosanero che chiusero il torneo al quarto posto in classifica alle spalle del Frosinone, terzo, che poi vinse la finale play-off proprio contro il Palermo.

Infine, nell’ultimo torneo di Serie B disputato dall’U.S. Città di Palermo Baroni arbitrò i rosanero nel match di Carpi, nel girone di andata, dove la formazione di Stellone vinse per 3-0: di Falletti, Jajalo e Nestorovski le reti. Nove, invece, i precedenti col Venezia che con Baroni ha ottenuto 3 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Stasera insieme all’arbitro nativo di Fiesole ci saranno gli assistenti Rossi di Rovigo e Votta di Moliterno. Al Var Maggioni di Lecco, Avar Paganessi di Bergamo, quarto uomo Ancona di Roma.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio