Maurizio Zamparini ha ceduto il 100% delle quote del Palermo. Maurizio Zamparini non è più il proprietario del Palermo. Sì, avete capito bene: Maurizio Zamparini saluta il club rosanero dopo 16 anni al timone della squadra del capoluogo siciliano. Lo ha fatto davanti ad un notaio ieri sera, probabilmente mentre gli uomini di Stellone provavano invano a conquistare i tre punti contro il Benevento. Lo ha fatto questa mattina attraverso una lettera a cuore aperto pubblicata questa mattina sul sito ufficiale del club.

Maurizio Zamparini non è più il proprietario del Palermo. L’abbiamo già scritto e lo ribadiamo perché siamo abituati a innumerevoli trattative, vere o presunte che siano state, ma mai era stata ufficializzata la vendita della società. La cifra è simbolica: 10 euro. Questo perché la nuova proprietà londinese salderà i 22.800.000 euro residui del credito del Palermo nei confronti della Mepal.

La nuova proprietà londinese… Più di questo non è dato sapere. Forse è questa la cosa che più ha dell’assurdo: ufficializzare la vendita di una società, senza rendere nota l’identità del compratore. Compratore che verrà in città la prossima settimana: parola di Maurizio Zamparini. Naturalmente sul web rimbalzano diverse ipotesi su chi possa essere questa tanto famosa quanto misteriosa società quotata in borsa, ma soprattutto da ieri proprietaria del Palermo. Questione di giorni, poi il nome dovrà venir fuori. Per forza.

Maurizio Zamparini non è più il proprietario del Palermo, lo ripetiamo ancora. Forse perché ancora dobbiamo convincercene. Saranno i tanti proclami degli ultimi anni, sarà soprattutto l’assenza di un nuovo nome da poter associare d’ora in poi al Palermo. Sta di fatto che, nonostante il comunicato odierno, la vendita del club rosanero appare alquanto surreale. D’altronde, se l’accordo ed il conseguente passaggio di proprietà è stato firmato davanti ad un notaio, perché tergiversare all’infinito? Questa la domanda che in tanti, tantissimi si stanno ponendo in queste ultime ore. Dai tifosi, a noi addetti ai lavori. Quesito legittimo ma che resterà senza una risposta. Almeno per un po’. Maurizio Zamparini non è più il proprietario del Palermo. L’ha venduto per 10 euro: a chi non ci è dato saperlo.