Coronavirus Palermo: Analfino all’Hub della Fiera per regalare un po’ di musica agli operatori sanitari
Bel fuori programma alla Fiera del Mediterraneo, dove Lello Analfino si è presentato stamattina per regalare qualche istante di musica ai medici vaccinatori che stavano per iniziare un’altra giornata estenuante di screening.
Il cantante Analfino ha poi rilasciato le seguenti dichiarazioni riportate da “Lasicilia.it”: «Io sono stato colpito in prima persona da questa pandemia: il virus mi ha portato via mia madre . Non dimenticherò mai il grande lavoro dei medici che l’hanno curata, come spero che l’Italia non dimentichi mai il vostro grande lavoro: le avete permesso di continuare a camminare».
Ha parlato anche il commissario Covid di Palermo e provincia, Renato Costa, di seguito le sue parole: «È stato commovente. Anche da un periodo difficile come quello che stiamo vivendo possiamo ricavare emozioni intense. Oggi per noi è un giorno felice, oltre che di festa: la Fiera del Mediterraneo ha raggiunto il record di vaccinazioni, 4700 in un giorno, una quantità mai sfiorata dall’hub. Il vaccino è speranza, la musica è bellezza: grazie a Lello Analfino, a Claudio Terzo e a Francesco Prestigiacomo per averla portata a tutti i nostri lavoratori».