“Vattene dalla Juve, vieni in Brasile con me”: Neymar fa la telefonata più assurda di tutte | Aereo privato prenotato

Neymar scruta l'orizzonte (foto LaPresse) - Ilovepalermocalcio.com
Neymar protagonista a sorpresa di una trattativa in uscita nel calciomercato della Juventus: ha contattato il giocatore per convincerlo a raggiungerlo in Brasile.
Talvolta ci sono trattative che germogliano in maniera repentina. Traggono origine da una semplice battuta, da una telefonata cominciata con toni faceti e fattasi via via sempre più seria. Quest’ultima opzione rappresenta alla perfezione la notizia protagonista di quest’articolo e relativa al calciomercato della Juventus.
A effettuare la chiamata è stato Neymar, uno dei giocatori brasiliani più forti degli ultimi vent’anni. Tornato al Santos dopo una carriera sfavillante, il fuoriclasse carioca ha scelto di contattare un giocatore in forze alla “Vecchia Signora”, con l’obiettivo di convincerlo a lasciare la Continassa e a intraprendere una nuova avventura professionale.
Va da sé che, quando a chiamare è un campionissimo come l’ex Barcellona, dall’altro lato della cornetta non possa non esserci un minimo di interesse. Non si tratta semplicemente di fermarsi ad ascoltare ciò che ha da dire per mera educazione, bensì di attribuire peso e fondatezza a ogni singola parola che pronuncia, fino a prendere in considerazione la sua proposta.
Il destinatario della chiamata, a tal proposito, è rimasto tutt’altro che insensibile di fronte al richiamo di Neymar. Un duro colpo per i bianconeri di Thiago Motta, attesi dagli impegni più significativi della stagione proprio nei prossimi giorni: perdere un tassello della rosa a mercato chiuso potrebbe rappresentare una problematica non di poco conto.
LASCIA LA JUVE E VIENI CON ME: Neymar chiama un campione bianconero al Santos
Per contro, trattenere all’ombra della Mole Antonelliana un tesserato con la testa ormai altrove sarebbe controproducente per il conseguimento degli obiettivi dell’annata calcistica 2024/2025 di “Madama”. Ecco perché Cristiano Giuntoli non può far altro che rimettersi alla volontà del giocatore.
L’epilogo di questa vicenda, a dire la verità, è già arrivato e ha colto di sorpresa tutti quanti, Neymar compreso. Il centrocampista in questione ha scelto di dire addio alla Juventus, ma la destinazione da lui individuata per proseguire la sua parentesi calcistica non corrisponde al Brasile.

Neymar lo ha chiamato: Juventus, tifosi e dirigenti sotto shock
In un’intervista esclusiva rilasciata ai colleghi di Tuttomercatoweb.com, il noto agente Federico Pastorello ha rivelato che il suo assistito Arthur, prima di accasarsi al Girona, è stato davvero a un passo dal Santos. Un’opportunità creatasi “su espressa richiesta di Neymar” ed “eravamo praticamente già là”.
A frenare il tutto è stato un intoppo fiscale di Arthur, non compatibile con le tempistiche del campionato brasiliano. Così, quando a dicembre il Girona si è recato a San Siro per sfidare il Milan in Champions League, Pastorello ha cenato col direttore sportivo degli iberici e ha raggiunto rapidamente l’intesa.