Vasco Rossi in concerto a Palermo, le sue prime parole appena arrivato: «Contento di riaprire lo stadio “Renzo Barbera” al rock»

La serata di domani, 22 luglio, sarà la prima delle due giornate che vedranno a Palermo, più specificatamente al Renzo Barbera, esibirsi una leggenda del rock italiano: Vasco Rossi. Il concerto del cantante sarà sia il 22 che il 23 luglio e vedrà circa 74,000 spettatori presenti nei due eventi in programma. Proprio Vasco Rossi, sulla sua fanpage ufficiale, ha commentato il suo ritorno nel capoluogo siciliano.

Di seguito le sue parole:

«Finalmente a Palermo!Ci torno dopo diciotto anni. L’ultima volta ci sono stato nel 2005 al Velodromo Borsellino, mentre allo stadio Barbera, detto anche La Favorita, sono stato nel 1985 durante il tour Cosa succede in città. Poi non ho potuto andarci più perché non era disponibile. Quest’anno sono felice di riaprirlo al Rock! Evviva!».

Strade chiuse e modalità di accesso allo stadio

L’Amministrazione ha messo in campo un piano traffico abbastanza articolato con limitazioni e  cambi di viabilità. Dalla Questura e dal Comune hanno comunicato che: “la chiusura al traffico prevista per viale del Fante e via Antonino Cassarà partirà dalle ore 19 del 21 giugno e si concluderà alle ore 3 del 24 giugno o comunque fino a cessate esigenze. Ciò per permettere il regolare deflusso degli spettatori dallo stadio Renzo Barbera”.

Con riguardo alle modalità di accesso allo stadio: vi saranno tre macropunti di ingressi. Per il settore Curva Nord, la Questura consiglia di percorrere piazza Giovanni Paolo II, viale Croce Rossa e via Villa Sofia fino all’intersezione piazza Salerno-viale del Fante. Per area Prato e Prato Gold, si consiglia di seguire il percorso così descritto: piazza Vittorio Veneto, viale Croce Rossa e poi via del Carabiniere.Infine, per i settori Tribuna Centrale, Laterale e Montepellegrino, l’accesso sarà effettuato dall’area di pre-filtraggio 2, posizionata di fronte a via Cassarà.

Autobus per collegare dei parcheggi allo stadio

Dagli uffici di Amat si rende noto infatti che sarà predisposto un servizio di collegamento con autobus di linea dai parcheggi dei pullman/auto verso lo stadio Renzo Barbera.

Nel dettaglio, dal piazzale Giotto/Lennon è operativa la linea Amat 544 (dalle ore 18:00 alle ore 21:00 con intervalli di 20 minuti) con destinazione via Belgio. Alla fine del concerto, alla fermata di via Alcide de Gasperi intersezione con via Empedocle Restivo la linea Amat n.N/3, con destinazione piazzale Giotto/Lennon e che assicurerà il rientro per il parcheggio.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio