Si avvicinano le date del concerto di Vasco Rossi. In vista dell’evento del cantante, che si esibirà allo stadio Renzo Barbera il 22 e il 23 giugno, sono già iniziate le operazioni di assemblamento del palco e non solo. Un evento per il quale sono attese circa 74.000 persone, di cui buona parte arriveranno da fuori città.
Il palco sarà posizionato proprio sotto la Curva Sud. Carmelo Costa esponente di Musica da Bere ed organizzatore dell’evento musicale, intervistato da blogsicilia.it, ha parlato dello stato dei lavori e dei benefici economici del concerto per la città.
Di seguito le sue dichiarazioni:
«Abbiamo cominciato le operazioni di montaggio questa mattina. Ieri abbiamo preparato l’area, mettendo dei pannelli per proteggere il prato. Adesso stiamo cominciando a assemblare il palco, con l’aiuto di una gru. Si lavorerà incessantemente per far si che sia tutto pronto per l’evento di giovedì prossimo. Data per la quale aspettiamo le prime 37.000 persone e, il giorno dopo, ne attendiamo altre 37.000, per un totale di 74.000 persone. Un numero superiore ad ogni record qui in Sicilia».
«Rispetto alle 74.000 persone attese, abbiamo segnalato i flussi alle forze dell’ordine, ovvero i luoghi da cui queste persone arriveranno. Solo il 25% dei biglietti è stato venduto a residenti della città di Palermo. Il resto, circa 55.000 persone, arriverà da fuori. Stimiamo l’ingresso in città di circa 250 pullman e di una marea di macchine. Fatto che inciderà soprattutto all’andata più che al ritorno.Tutti gli alberghi di Palermo sono strapieni, così come i ristoranti. Stimiamo una ricaduta economica positiva per la città da venti milioni di euro».