Vasco Rossi al Barbera: il vademecum per il doppio live. Previsti tre pre-filtraggi

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” riporta un resoconto di questi due giorni di concerti di Vasco Rossi al Barbera.

Il giorno è arrivato ed il Renzo Barbera questo pomeriggio riaprirà le porte della grande musica con le due giornate, quella di oggi e di domani dedicate a Vasco Rossi ed al suo tour per gli stadi. Un doppio live che non vedeva la rockstar nel capoluogo siciliano da 18 anni, dal Velodromo nel 2005. Ed il concerto-evento richiamerà all’interno dello stadio oltre 50 mila persone. E proprio per questo motivo l’organizzazione sta cercando di rendere il più semplice possibile l’arrivo del pubblico e l’esperienza durante il live.     

Divieti – Dalla mezzanotte di oggi e fino alle 6 del mattino di sabato – con l’orario che potrebbe variare in base alle esigenze – è vietata la sosta con rimozione forzata a partire da viale del Fante (in entrambi i sensi di marcia) piazza Salerno, via Villa Sofia, piazza Giovanni Paolo 1), piazza San Marina, via del Carabiniere e via dei Leoni piazzale Ambrosini, via Ammiraglio Calogero Nicastro (ma non la perte del largo Antonio Sellerio). via Ammiraglio Paolo Thaon di Revel (solo in un lato del senso di marcia), via Isac Rabin solo da un lato) e via Anwar Sadat. 

Apertura del cancelli – L’apertura dei cancelli per l’ingresso allo stadio sarà nel pomeriggio a partire dalle 15 ma scaglionato. Infatti i primi ad entrare saranno quelli del Blasco fan cub a partire dalle 15 con prato gold. Poi alle 15,30 accesso prato e dalle 16 in poi per tutto il resto dei ticket.

Pro-filtraggi da imboccare – Saranno presenti tre zone di pre-filtraggio in base alla tipologia di biglietto. Infatti per i settori prato e prato gold l’accesso sarà del pre-filtraggio 1 con le barriere che si trova all’intersezione fra viale del Fante con via del Carabiniere. Per i settori tribuna centrale, laterale 0 Montepellegrino il pre-filtraggio da imboccare è il 2 che si trova subito dopo piazza Giovanni Paolo II, in via Cassarà. Ed il pre-filtraggio 3 che, invece, è destinato a chi ha il ticket per la curva nord e che sì trova nell’intersezione piazza Salerno-viale del Fante.

Oggetti de non portare – Gli oggetti che non sì possono portare sono tanti e, quindi, gli addetti alla sicurezza non li faranno entrare. Le bottigliette d’acqua possono accedere ma senza tappo. Per 45 resto non si può entrare con valigie e trolley. Bombolette spray. trombette, armi giocattolo, fumogeni razzi da segnalazione, pietre, catene, coltelli e oggetti con punta oda taglio. Oltre che superalcolici. bottiglie in verro e lattine, inoltre vietati anche treppiedi e bastoni per selle. ombrelli con punta, strumenti musicali, penne e laser e ancora droni e aeroplani telecomandati biciclette, skateboard, pattini e caschi inaccessibili an- che tende e sacchi a pelo e spray anti-aggreszione.

Vasco Rossi a Palermo: la mappa degli ingressi al Barbera (FOTO)