Valentini: «Palermo e Cremonese devono puntare a vincere»
L’ex direttore sportivo di Ascoli e Padova Marco Valentini è stato intervistato da Alessio Alaimo per TMW esprimendosi sulla A e sulla B.
Ecco alcune parole:
«Conosco Conte: è un vincente, porta tutti al massimo. L’Inter ha il vantaggio di avere dato continuità, il Napoli ha cambiato tanto però conoscendo l’allenatore fino alla fine lotterà per lo Scudetto».
Cosa si aspetta dal mercato di gennaio?
«Inter e Napoli non hanno bisogno di fare rivoluzioni, ci sta che non facciano nulla. il Milan è più indietro come rosa e progetto, è più in evoluzione e rincorre. I rossoneri devono fare chiarezza: tra rinnovi in ballo e gruppo da fortificare».
E la Juve?
«È un altro work in progress. Quando cambi riparti quasi da zero. Lotterà per arrivare tra le prime quattro»
Serie B: che campionato ha visto fin adesso?
«Sulla carta Pisa, Frosinone, Sassuolo, Palermo e Cremonese devono giocarsi le prime posizioni. Però allo stato attuale il Frosinone è indietro, Inzaghi in B sta come Conte in Serie A: il Pisa è destinato a lottare per le prime posizioni»
Palermo e Cremonese tra le big al momento deludono.
«Per budget e piazza devono puntare a vincere. Ma ci sono anche gli avversari…. Occhio allo Spezia che ha dato continuità al lavoro dell’anno scorso. Se vinci due partite sei agganciato sopra, se ne perdi due vai sotto: è la Serie B».