Vado al Sassuolo e torno in Serie A da re: con Berardi per vincere il campionato | Saluta Torino immediatamente
Colpo pazzesco del Sassuolo, che per tornare quanto prima nella massima serie affiancherà a Berardi un grande nome: arriva da Torino.
Dopo la retrocessione dello scorso anno il Sassuolo non si è perso d’animo, e ha puntato subito i piedi per tornare quanto prima in Serie A. E fino ad ora le scelte della società si sono rivelate belle azzeccate, sia per quanto riguarda l’allenatore che i giocatori.
Con Fabio Grosso in panchina infatti la squadra sta volando, dominando il campionato di Serie B insieme al Pisa. La stagione però è ancora lunga, e per raggiungere l’obiettivo sperato c’è ancora tanto lavoro da fare. Ecco perché dunque i neroverdi sono pronti ad investire ancora sul mercato in maniera importante, andando così a rafforzare ulteriormente la rosa.
Nello specifico sembrerebbe che l’amministratore delegato Giovanni Carnevali abbia messo nel mirino un calciatore che al momento milita proprio nella massima serie, e che, affiancato a Berardi, riporterebbe subito il Sassuolo in A. Il giocatore in questione arriva da Torino, e ha fatto già i bagagli. Vediamo di chi si tratta.
Strategia chiara del Sassuolo
Nonostante stia giocando in cadetteria il club emiliano è stato chiaro: i pezzi pregiati non si muovono. E nemmeno Berardi dunque sembra poter partire in questa sessione di gennaio dopo il rientro dal grave infortunio patito al tendine d’Achille. Al contrario, Carnevali è pronto ad affiancargli un altro profilo di prestigio per aiutarlo a riportare la squadra in Serie A.
Stiamo parlando di Adrien Tameze. Il centrocampista del Torino ha chiesto ancora una volta la cessione al club di Urbano Cairo, che adesso attende offerte per liberarsi di lui. E a quanto pare proprio il Sassuolo sta pensando di portarlo alla corte di Fabio Grosso, che avrebbe un’arma in più per vincere il campionato.
Ritorno in Serie A e riprogrammazione
La voglia di tornare ai massimi livelli del calcio italiano è tanta in casa neroverde. Ecco perché dopo la retrocessione dello scorso anno non si vorranno più commettere errori importanti.
Dunque in questi giorni la società proverà a regalare alcuni innesti al mister per rafforzarsi ulteriormente. E il primo in questo senso potrebbe essere proprio un elemento di grande esperienza come Tameze.