“Vado a giocare in Arabia per i soldi: devo continuare a fare la spesa”: l’addio all’Udinese è definitivo | Gravi problemi economici
Rivelazione da non credere del calciatore, che ha deciso di lasciare il club bianconero per andare a guadagnare fior di quattrini in Arabia.
Da alcuni anni il fenomeno Arabia Saudita ha colpito in pieno il calcio europeo. Dopo il trasferimento di Cristiano Ronaldo all’Al Nassr infatti tanti altri giocatori hanno deciso di fare lo stesso percorso, trasferendosi nella Saudi Pro League. Ovviamente ciò che ha spinto gran parte di loro a fare questo passo è il fattore economico.
Le squadre saudite infatti mettono sul piatto degli stipendi abnormi, fuori dai parametri dei club europei, anche delle top, e di conseguenza i calciatori, ingolositi da cifre a dir poco stratosferiche, accettano di buon grado, anche se a risentirne e la loro carriera.
A conferma di ciò sono arrivate le parole di un giocatore dell’Udinese, che ha chiaramente affermato di andare a giocare in Arabia per soldi, lasciando così per sempre i colori bianconeri. I problemi economici hanno dunque avuto la meglio e lo hanno spinto a prendere questa decisione.
Ecco chi ha deciso di andare in Arabia Saudita
Durante il suo periodo d’oro l’Udinese è riuscito a sfornare diversi talenti. Da Sanchez ad Inler, passando per i fari Isla, Asamoah, Zapata e tanti altri. Quando Odion Ighalo è approdato in Italia si tutti abbiamo pensato che fosse uno di questi. Il centravanti nigeriano però ha fatto tutt’altra carriera.
Tralasciando i vari prestiti nelle squadre della famiglia pozzo, tra Watford e Granada, ad un certo punto il ragazzo decide di andarsene per trasferirsi in Cina, durante il periodo in cui fioccavano gli stipendi. Il breve prestito al Manchester United nel gennaio del 2020 è stato l’ultimo lampo, prima di vederlo passare in Arabia Saudita, anche in questo caso per ovvie ragioni economiche. Ed è stato proprio lui a confermare tutto durante un’intervista di diversi mesi fa.
”Alla fine giochiamo tutti per soldi”
“Quando sei giovane, giochi per passione, i soldi non ti interessano. Ma alla mia età, quando ti ritrovi nell’ultimo tratto della carriera e sai che non giocherai più di 3 anni… Ho giocato per passione tutta la vita ,ora lo faccio per i soldi. Non sono uno di quei giocatori che dicono: ‘Gioco per passione’. Fratello mio, lo fai per i soldi. Alla fine della giornata, contano solo quelli”. Così a luglio del 2023 Ighalo parlava ai microfoni di OmaSports.
Il centravanti ha poi concluso: ”Guarda le persone che vanno in Arabia, tutti grandi calciatori. Ronaldo gioca ancora per passione? Ronaldo ha vinto 100 volte più di me eppure è andato in Arabia Saudita. Lo ha fatto per passione? No, per i soldi. Alla fine giochiamo tutti per soldi; anche se hai vinto 10 miliardi di trofei, non puoi usarli per comprare cibo al supermercato“.