Va bene, vendiamolo subito: bisogno estremo di soldi | Valentino Rossi sacrifica un suo “pezzo di cuore”
Il fuoriclasse delle moto è stato costretto a vendere un oggetto a cui è molto legato per recuperare dei soldi. Sacrificio obbligatorio.
Nonostante il ritiro arrivato ormai tre anni fa, Valentino Rossi continua ad essere nel cuore degli appassionati di motociclismo di tutto il mondo. La sua carriera infatti ha fatto innamorare tutti, tanto che viene ritenuto uno dei migliori piloti di sempre nella storia della Moto GP.
Un riconoscimento enorme dunque, merito anche e soprattutto dei ben 9 mondiali vinti, che lo rendono tra i più titolati di sempre. E’ anche per questa ragione dunque che ancora oggi ogni sua azione viene portata alla ribalta, con i fan che vogliono saperne sempre di più.
Di recente appunto il Dottore ha fatto parlare nuovamente di sé, questa volta però per una questione non proprio piacevole. A causa di un estremo bisogno di soldi infatti Rossi ha deciso di scarificare, vendendolo, un pezzo del suo cuore. Vediamo di che cosa si tratta.
Ecco che cosa sta vendendo Rossi
Di recente Valentino Rossi, attraverso la Moto GP, ha deciso di mettere all’asta un suo casco firmato. Una scelta che ha stupito tutti, e che ha subito fatto ipotizzare a grosse difficoltà economiche per il 9 volte campione del mondo. E invece la realtà è che questo gesto compiuto dal pilota è stato fatto per un secondo fine, che gli rende sicuramente onore.
I soldi ricavati dal cimelio messo in vendita infatti saranno dati in beneficienza per aiutare la popolazione di Valencia colpita qualche settimana fa dalla pesante alluvione che ha generato morte e distruzione in tutta la Comunità Valenciana. Il 45enne romagnolo, molto legato alla Spagna e agli abitanti della città in questione, ha dunque deciso di fare il suo provando ad aiutare in questo modo.
Tanti oggetti finiti in vendita
Oltre al casco firmato da Valentino Rossi, tanti altri oggetti legati al mondo delle moto sono stati messi sul mercato per far sì che vengano raccolti dei soldi per aiutare la popolazione.
Tra questi troviamo diverse moto di piloti che hanno gareggiato gli scorsi anni in Moto 2 e in Moto 3, ma anche una tuta di Aleix Espargaro, e un casco, firmato da un’altra leggenda italiana, ovvero Giacomo Agostini.